A MATERA PRESENTAZIONE DELL'ANTOLOGIA DI POESIE "ALTRE OCCASIONI"

punti apici 07.12.2018 ore 18:39
AGR
AGR Mercoledì 12 dicembre, con inizio alle 18, nella Biblioteca Provinciale “T. Stigliani” di Matera sarà presentata l’antologia di poesie di Antonio Colandrea “Altre occasioni” (Edizioni Helicon-2018).

L’evento - si legge in una nota - è organizzato dall’Associazione Matera Poesia ‘95 con il patrocinio del Comune di Matera.

“Altre occasioni” raccoglie le poesie con le quali Colandrea ha vinto il Premio Casentino 2016 che per la sezione inediti prevedeva la pubblicazione della silloge. Il premio nel passato è stato assegnato anche a prestigiosi autori tra cui Mario Luzi e Alberto Bevilacqua. Nel testo sono contenute cinquanta liriche ispirate alla poetica di Eugenio Montale che ha molto influenzato la formazione dell’autore. Alcune poesie sono dedicate a Matera, città d’adozione del poeta. Antonio Colandrea, funzionario statale è nato a Vico Equense (Na) e vive Matera dall’81. E’ alla seconda pubblicazione poetica, suoi racconti sono presenti in varie antologie.

Alla serata interverranno la presidente dell’associazione Matera Poesia 1995, Maria Antonella D’Agostino, il giornalista Filippo Radogna e Don Basilio Gavazzeni, parroco di Sant’Agnese.

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio