Avviso Pubblico per l’avviamento a selezione n. 1 lavoratore appartenente alle categorie protette di cui all’art. 18, comma 2, della Legge 12 marzo1999, n. 68, con inquadramento nella categoria B del C.C.N.L. del personale del comparto Sanità.

Segnala ad un amico stampa

Riferimenti: Palese Angela - Telefono 0971.666135

Email Info: angela.palese@regione.basilicata.it

Scadenza: 31/05/2013

E' stata pubblicata sul BUR n. 14 del primo maggio 2013 la determinazione dirigenziale n.345 del 5 aprile 2013 con la quale si è approvato l'Avviso Pubblico "Avviamento a selezione per l’assunzione presso l’Ospedale San Carlo di Potenza/Ospedale San Francesco di Paola di Pescopagano con contratto di lavoro a tempo indeterminato di n. 1 lavoratore appartenente alle categorie protette di cui all’art. 18, comma 2, della Legge 12 marzo 1999, n. 68, con inquadramento nella categoria B del C.C.N.L. del personale del comparto Sanità”.

Sono destinatari del presente avviso e possono, pertanto, partecipare all’avviamento a selezione i cittadini inseriti nell’elenco anagrafico dei CENTRI PER L’IMPIEGO della Regione Basilicata ed iscritti nelle liste appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 18, comma 2, Legge 12 marzo 1999, n.68, e segnatamente i figli orfani e i coniugi superstiti di:
- deceduti per causa di lavoro, di guerra, di servizio;
- deceduti per l’aggravamento di tali cause;
- grandi invalidi per causa di guerra, servizio, lavoro;
- profughi italiani rientrati.

Sono altresì destinatari del presente Avviso, quali titolari del diritto al collocamento obbligatorio ai sensi della legge 407/1998:
- i soggetti di cui all’art.1 della Legge 20.10.1990, n.302: (“chiunque subisca un’invalidità permanente per effetto di ferite o lesioni riportate in conseguenza dello svolgersi nel territorio dello Stato di atti di terrorismo o di eversione dell’ordine democratico, a condizione che il soggetto leso non abbia partecipato alla commissione degli atti medesimi ovvero a questi connessi ai sensi dell’art. 12 del Codice di procedura penale”);
- il coniuge o i figli superstiti, ovvero i fratelli conviventi e a carico qualora siano gli unici superstiti, dei soggetti deceduti o resi permanentemente invalidi.
Sono inoltre destinatari del presente avviso, quali ulteriori destinatari del diritto al collocamento obbligatorio:
- i soggetti di cui al comma 123 dell’art.3 della Legge n.244/2007,ossia “gli orfani o, in alternativa, il coniuge superstite di coloro che siano morti per fatto di lavoro ovvero siano deceduti a causa dell’aggravarsi delle mutilazioni o infermità che hanno dato luogo a trattamento di rendita da infortunio sul lavoro”.