Differimento termini Avviso Pubblico - Manifestazione di interesse per la realizzazione e la gestione di impianti di cogenerazione o trigenerazione alimentati a biomasse

Segnala ad un amico stampa

18/01/2018

Con  D.G.R. n° 255 del 23 marzo 2018 è stato differito al 30 aprile 2018 il termine per la Manifestazione d’interesse per la realizzazione e la gestione di impianti di cogenerazione o trigenerazione alimentati a biomasse.

Pubblicata sul BUR n. 1 del primo gennaio 2018 la Deliberazione di Giunta Regionale n. 1378 approvata il 15 dicembre 2018 - PO FESR BASILICATA 2014-2020 - Asse 4 Energia e mobilità urbana  - Azione 4G.4.4.1 - Avviso Pubblico per la Manifestazione di interesse per la realizzazione e la gestione di impianti di cogenerazione o trigenerazione alimentati a biomasse.

Con il presente Avviso pubblico, il Dipartimento Ambiente ed Energia – Ufficio Energia, nell’ambito della programmazione regionale dei fondi FESR Basilicata 2014-2020 -Asse 4 “Energia e mobilità urbana”, Priorità di Investimento 4G “Sostenere la transizione verso un'economia a bassa emissione di carbonio in tutti i settori promuovendo l’uso della cogenerazione di calore ed energia ad alto rendimento sulla base della domanda di calore utile” intende avviare una indagine esplorativa per individuare Enti Pubblici Territoriali e Settoriali, anche associati, Aziende sanitarie ed ospedaliere, Università degli studi della Basilicata, PPP (Partenariati Pubblico-Privati) tra soggetti privati e i citati soggetti pubblici, che siano interessati a realizzare e gestire impianti di cogenerazione o trigenerazione alimentati a biomasse.

La partecipazione a questo avviso consentirà a creazione di un apposito elenco di interventi, che costituirà la base di partenza per la predisposizione di bandi dedicati a valere sulle risorse disponibili sull’ Azione 4G.4.4.1 “Promozione dell’efficientamento energetico tramite teleriscaldamento e teleraffrescamento e l’installazione di impianti di cogenerazione e trigenerazione”.