IL SISTEMA PUBBLICO DI IDENTITÀ DIGITALE

punti apici 21.09.2017 ore 09:34
BAS
BAS La Regione Basilicata ha deciso di sostenere la diffusione delle identità digitali SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale) fornendo a tutti i Cittadini che ne faranno richiesta la possibilità ritirare le proprie credenziali digitali presso uno degli sportelli distribuiti sul territorio regionale. Grazie a SPID i Cittadini potranno avere gratuitamente un’identità digitale che permetterà loro di accedere ai servizi online delle pubbliche amministrazioni in modo semplice e sicuro.

Cosa serve per ottenere le credenziali SPID ?

Basta essere maggiorenni, avere un indirizzo email, un numero di telefonia mobile associato ad uno smartphone, un documento di riconoscimento in corso di validità (carta di identità, passaporto, patente o permesso di soggiorno) e la tessera sanitaria con il codice fiscale.

Dove è possibile ottenere le credenziali SPID ?

E’ necessario recarsi personalmente (per il riconoscimento de visu) presso uno degli sportelli regionali abilitati al rilascio delle credenziali SPID.

Attualmente sono operativi gli sportelli territoriali già utilizzati durante la scorsa campagna di distribuzione dei dispositivi di Firma Digitale.

Per conoscere l’ubicazione degli sportelli e i relativi orari di apertura al pubblico, basta far riferimento al seguente link:

http://www.firmadigitale.regione.basilicata.it/infocard/pub/elenco-sportelli_5433


bas 02

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio