POLI INNOVATIVI PER L’INFANZIA, APPROVATA GRADUATORIA

punti apici 24.11.2017 ore 16:27
AGR
AGR La Giunta regionale ha approvato la graduatoria relativa al bando “Inail – Poli innovativi per l’infanzia”. Lo rende noto l’assessore regionale alle Attività produttive, Roberto Cifarelli.

A risultare primo in graduatoria è il Comune di Policoro che ha richiesto un investimento di 2 milioni e 100 mila euro per la realizzazione di un centro per l’infanzia.

L’utilizzo delle risorse è vincolato alla costruzione di nuova scuola in un’area nella piena disponibilità. Tra i criteri: dimensioni di area conformi; ampiezza del bacino territoriale di riferimento; disponibilità di un servizio di trasporto; coinvolgimento del territorio; progetto didattico connesso alla costituzione del polo d’infanzia; livello di innovazione didattica che si intende promuovere nella nuova scuola; congruità del costo stimato ed ulteriori criteri definiti a livello regionale sulla base delle specificità territoriali.

Il provvedimento regionale verrà trasmesso al Miur che dovrà verificare la finanziabilità degli interventi e, così come previsto da decreto ministeriale, dovrà indire uno specifico concorso a procedura aperta avente ad oggetto il progetto selezionato dalla Regione.

pat

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio