START UP:ASSESSORE CIFARELLI A SMAU MILANO

punti apici 27.10.2018 ore 12:44
AGR
AGR "La partecipazione a Smau è una grandissima opportunità. La Basilicata è una regione con la più alta percentuale di start up in Italia e questo dato ci inorgoglisce. Nel rapporto start up – popolazione, la Basilicata è infatti prima.

Lo ha dichiarato l'Assessore regionale alle Attività produttive, Roberto Cifarelli, allo Smau di Milano.

"C'è una grande propensione dei nostri ragazzi - ha detto - ad impegnarsi con idee e valori per generare imprese innovative. Lo SMAU Milano è il luogo giusto dove poter far incontrare queste start up con 'il mercato finanziario'.

Start up competition è in effetti una “vetrina” di prestigio che mettiamo a disposizione dei ragazzi da 2 anni. Il vero lavoro che guarda al futuro comincia dai più piccoli e sin dalle scuole dell'infanzia 0-6 anni: metteremo in campo in Basilicata un vero progetto di innovazione, per permettere ai bambini di affrontare al meglio il futuro. Se c'è una scommessa che abbiamo fatto bene a cogliere è quella di aver investito nella crescita della Università di Basilicata, perché lì avviene l'incontro fra i ragazzi e la ricerca ed e’ in questi contesto che possono essere sviluppate idee innovative che potranno essere possono essere incubate ed affermarsi sul mercato, anche partendo da luoghi importanti come l’evento Smau".

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio