Avviso Pubblico – Manifestazione di interesse per la realizzazione e la gestione di impianti di cogenerazione o trigenerazione alimentati a biomasse

Pubblicata sul BUR n. 1 del primo gennaio 2018 la Deliberazione di Giunta Regionale n. 1378 approvata il 15 dicembre 2018 – PO FESR BASILICATA 2014-2020 – Asse 4 Energia e mobilità urbana  – Azione 4G.4.4.1 – Avviso Pubblico per la Manifestazione di interesse per la realizzazione e la gestione di impianti di cogenerazione o trigenerazione alimentati a biomasse.

Con il presente Avviso pubblico, il Dipartimento Ambiente ed Energia – Ufficio Energia, nell’ambito della programmazione regionale dei fondi FESR Basilicata 2014-2020 -Asse 4 “Energia e mobilità urbana”, Priorità di Investimento 4G “Sostenere la transizione verso un'economia a bassa emissione di carbonio in tutti i settori promuovendo l’uso della cogenerazione di calore ed energia ad alto rendimento sulla base della domanda di calore utile” intende avviare una indagine esplorativa per individuare Enti Pubblici Territoriali e Settoriali, anche associati, Aziende sanitarie ed ospedaliere, Università degli studi della Basilicata, PPP (Partenariati Pubblico-Privati) tra soggetti privati e i citati soggetti pubblici, che siano interessati a realizzare e gestire impianti di cogenerazione o trigenerazione alimentati a biomasse.

La partecipazione a questo avviso consentirà a creazione di un apposito elenco di interventi, che costituirà la base di partenza per la predisposizione di bandi dedicati a valere sulle risorse disponibili sull’ Azione 4G.4.4.1 “Promozione dell’efficientamento energetico tramite teleriscaldamento e teleraffrescamento e l’installazione di impianti di cogenerazione e trigenerazione”.

Per maggiori informazioni

    Condividi l'articolo:

    Correlati

    Nessun correlato
    Tipologia/Dipartimento
    Dipartimento
    Intervallo date

    Aiutaci a migliorare

    Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

    Grazie per la collaborazione

    Questionario di gradimento

    Compila il questionario di gradimento

    Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.