F.E.P. 2007-2013 – Fondo Europeo Pesca

Il Fondo Europeo per la Pesca (FEP) è lo strumento finanziario dell’Unione Europea per il settore della pesca, per il periodo di programmazione dal 1° gennaio 2007 al 31 dicembre 2013, e trova la sua fonte normativa nel Regolamento (CE) n. 1198/2006. Lo scopo del Fondo comunitario è quello di contribuire all’attuazione dei cambiamenti apportati dalla PCP, di garantire una pesca sostenibile nonché alla diversificazione delle attività economiche nelle zone di pesca e di sostenere le ristrutturazioni correlate all’evoluzione del settore.

La Regione Basilicata è in obiettivo convergenza (insieme a Puglia, Calabria, Campania e Sicilia), ed è la prima volta che partecipa alla ripartizione delle risorse finanziarie stanziate dalla Comunità Europea per sostenere i settori della pesca e dell’acquacoltura. Il totale pubblico di competenza regionale è pari a 6.226.868,00 Euro.

Assi

    Cosa stai cercando?
    Tipologia/Dipartimento
    Dipartimento
    Intervallo date

    Aiutaci a migliorare

    Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

    Grazie per la collaborazione

    Questionario di gradimento

    Compila il questionario di gradimento

    Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.