Produzioni Vegetali

Le azioni messe in campo mirano a sostenere i processi che spingono le aziende a scommettere sul futuro investendo nell’adeguamento costante delle strutture e nella continua crescita del capitale umano. Il Dipartimento Agricoltura attraverso:
• lo svolgimento delle funzioni attribuite dalla normativa OCM (Organismo Comune di Mercato) relative al settore vitivinicolo, al settore olivicolo e al comparto ortofrutticolo
• gli interventi per lo sviluppo del settore agrumicolo
• l’attuazione delle misure di incentivazione alla trasformazione degli ortofrutticoli
• gli adempimenti in materia di controllo sui prodotti ortofrutticoli
• l’attuazione della normativa afferente il riconoscimento delle Organizzazioni di Produttori Agricoli non ortofrutticoli
crea le condizioni necessari affinché le aziende possano adeguarsi tecnologicamente e introdurre innovazione di prodotto, processo e di organizzazione rispondenti agli standard alimentari e di sicurezza richiesti.
 

    Tipologia/Dipartimento
    Dipartimento
    Intervallo date

    Aiutaci a migliorare

    Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

    Grazie per la collaborazione

    Questionario di gradimento

    Compila il questionario di gradimento

    Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.