Interventi a favore dei soggetti affetti da dislessia e da altre difficolta' specifiche di apprendimento. Anno scolastico 2015/16

La Regione Basilicata, ai sensi dell'articolo 4 della L.R. 20/2007, destina ogni anno specifici contributi ai soggetti con DSA o altre difficoltà di apprendimento, onde favorire l'acquisto nelle scuole e nelle famiglie di strumenti informatici dotati di videoscrittura con correttore ortografico sintesi vocale e di altri strumenti alternativi, informatici o tecnologici, per facilitare i percorsi didattici.

Destinatari
– Istituti scolastici

– Famiglie di alunni con DSA il cui reddito ISEE risulti uguale o inferiore a 11.305,72
 attraverso istanza da presentare ai comuni di residenza

    Condividi l'articolo:

    Correlati

    Nessun correlato
    Tipologia/Dipartimento
    Dipartimento
    Intervallo date

    Aiutaci a migliorare

    Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

    Grazie per la collaborazione

    Questionario di gradimento

    Compila il questionario di gradimento

    Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.