Dati socio-demografici 1992/2009 – Regione, Province e Comuni

L’elaborato che si presenta ha l’intento di offrire uno strumento approfondito e rigoroso, ma nel contempo semplice ed immediato, di lettura dell’andamento dei principali fenomeni socio-demografici che interessano la regione, gli ambiti provinciali e i singoli comuni. Esso riunisce, secondo uno schema organico e coerente, un insieme di dati, presentati in numeri assoluti e percentuali, nonché di indicatori, talora schematizzati in grafici, i quali comparano ed agevolano la comprensione di una tendenza, consentendo una valutazione rapida dell’entità delle trasformazioni. Con questo obiettivo, l'Ufficio Politiche della Prevenzione–Osservatorio Epidemiologico Regionale (OERB) ha avviato un percorso di descrizione ed analisi dei principali dati/indicatori socio–demografici per macro/microaree. L’elaborato, riferito agli anni 1992-2009, sarà annualmente aggiornato così da monitorare costantemente gli andamenti di popolazione tracciati. Si tratta, in sintesi, di una risorsa nodale offerta ai responsabili pubblici ed ai singoli cittadini per conoscere ed intervenire.

Condividi l'articolo:

Correlati

Nessun correlato
Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.