A Matera conferenza finale del progetto Meds

Sarà a Matera ad ospitare la conferenza finale del progetto europeo Erasmus+ “MEDS – Managers of European Smart Destinations“, un’iniziativa che mira a stimolare le destinazioni turistiche europee nello sviluppo di soluzioni innovative e intelligenti, con particolare attenzione alla digitalizzazione e alla sostenibilità e che vede Asset Basilicata – l’azienda speciale della Camera di commercio della Basilicata – tra i partner.

Appuntamento nella sede camerale di Via Lucana il 21 novembre dalle 9.00 alle 13.00, per conoscere da vicino un progetto transnazionale che intende supportare le destinazioni turistiche nella transizione verso un modello più inclusivo e integrato, superando la tradizionale concezione di turismo e abbracciando le sfide poste dalle transizioni verde e digitale. Grazie alla collaborazione tra diversi partner internazionali, il progetto si concentra sulla creazione di competenze e strumenti per rendere le destinazioni turistiche più accessibili e sostenibili, migliorando così l’esperienza per visitatori e residenti.

La Conferenza Finale del Progetto MEDS rappresenta un’importante occasione per esplorare come le destinazioni turistiche possano innovare attraverso soluzioni digitali e sostenibili, in linea con le nuove esigenze del settore e con gli obiettivi di sostenibilità dell’Unione Europea. Durante la conferenza, esperti e stakeholder del settore discuteranno delle opportunità offerte dalle transizioni verde e digitale, proponendo nuovi approcci per il turismo che mettano al centro accessibilità, inclusività e sostenibilità. I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere strumenti pratici e case study di successo per la gestione delle destinazioni turistiche in modo innovativo.

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.