A Policoro si parla di malattie cardiovascolari nelle donne

Sabato 8 aprile, presso la sala consiliare del comune di Policoro si terrà a partire dalle ore 18.00, un incontro informativo sulle malattie cardiovascolari nelle donne: “Alert for women’s hearts” ( allarme per il cuore delle donne).
   Dopo i saluti di Lina parente, presidente FIDAPA sezione di Policoro, del sindaco Rocco Leone, del presidente dell’associazione Amici del cuore Paolo Loiodice, del direttore generale dell’azienda sanitaria di Matera Pietro Quinto, seguiranno gli interventi di Tommaso Riccardi, responsabile dell’unità operativa complessa dell’ospedale Giovanni Paolo II di Policoro sul tema “Menopausa e rischio cardiologico”, di Teresa Agneta della cardiologia ambulatoriale di Policoro su “La prevenzione delle malattie cardiovascolati nelle donne”, di Luigi Truncellito responsabile dell’UOSD UTIC di Policoro su “L’incidenza della malattia cardiovascolare nelle donne”, di Maria Antonietta Amoroso della commissione pari opportunità dell’ordine degli psicologi su “La psicocardiologia”, di Maria Antonietta D’Onofrio, medico di medicina generale e scrittrice su: “Le parole sul cuore: la narrazione”. I lavori verranno coordinati da Vincenzo Maida, giornalista, responsabile dell’ufficio stampa dell’Asm, e conclusi dal consigliere regionale Luigi Bradascio, presidente della IV commissione consiliare della Regione Basilicata.
  Lo scopo dell’incontro è quello di informare per sensibilizzare le donne nei confronti delle malattie cardiovascolari e per sviluppare l’attenzione e la consapevolezza sulle possibili differenze di genere. Si vogliono altresì dare indicazioni per orientare le scelte strategiche di politica sanitaria, affinchè abbiano come finalità l’appropriatezza sia nella prevenzione che nella diagnosi, sia nella cura che nella riabilitazione.
bas04

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.