(ACR) CHIARADIA (CRPO): LA REGIONE PARLI ALLE DONNE

“Oggi la Basilicata è una regione che ha, in seno al massimo organo istituzionale, una sola rappresentante femminile. Ma, mi auguro, che nonostante questo sia una regione in grado di parlare alle donne”.

E’ quanto afferma in una dichiarazione Giusy Chiaradia, componente della Commissione regionale per le pari opportunità, che augura “un buon lavoro per i prossimi cinque anni” al presidente della Regione Vito De Filippo e ringrazia “le centinaia di candidate e candidati che si sono spesi ed adoperati per poter rappresentare e dare voce a minoranze e che si augurano di poter coadiuvare le forze che da questo momento saranno messe in campo per il governo lucano del prossimo quinquennio”.

Chiaradia evidenzia inoltre come “i risultati elettorali di ieri ci mostrano, ancora una volta, come esistano delle minoranze ancora poco rappresentate. Questa mia considerazione è spiegata dalla presenza, in seno al neoeletto Consiglio Regionale di Basilicata, di una sola donna”.

Auspicando “maggiore attenzione e interesse nei confronti delle minoranze poco rappresentate, mi sento di augurare, più degli altri, all’unica rappresentante femminile – conclude Chiaradia – di svolgere il proprio ruolo nel migliore dei modi ed agli eletti di mettere in campo modalità di collaborazione per dare maggiore efficacia alle insostituibili peculiarità delle donne anche in sede Istituzionale”.

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.