(ACR) CONCORSO “IMPARIAMO A CONOSCERE GLI ANIMALI”

E’ stata prorogata al 30 aprile prossimo la data di scadenza per partecipare al Concorso “A scuola di Pet-Care. Impariamo a conoscere gli animali”, destinato alle Scuole primarie del territorio nazionale.
Lo comunica l’assessore regionale uscente all’Agricoltura, Vincenzo Viti. Il Concorso rivolto a tutte le classi prevede un racconto sugli animali ( una Pet-story) di massimo 2000 battute oppure disegni. Gli elaborati dovranno essere inviati a Giunti Progetti Educativi-Concorso “A scuola di Pet Care”, via Bolognesi, 165-50139 Firenze. Una giuria di esperi sceglierà le classi vincitrici. Il Premio è organizzato dall’azienda Purina, che si occupa di alimentazione e cura degli animali da compagnia, in collaborazione con le edizioni Giunti, la Società culturale italiana veterinari per gli animali da compagnia, l’Associazione nazionale medici veterinari italiani, i ministeri del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali con il supporto delle Regioni.
I lavori saranno premiati in base alla qualità e alla originalità dell’idea e delle tecniche utilizzate. Il kit didattico per partecipare al Concorso può essere ritirato nelle sedi del Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata di Potenza o di Matera. Per informazioni gli insegnanti possono rivolgersi alla Segreteria del Concorso, Ed. Giunti, tel. 055/5062383- email amici animali@giunti.it; oppure Ufficio Zootecnia Dipartimento Agricoltura –tel. 0971/668733- 0835/284254-99 E.mail agromktg@regione.basilicata.it.
bas 02

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.