Sulla grave situazione economica che vivono le famiglie lucane il consigliere regionale del gruppo di An-Pdl, Michele Napoli, ha sottolineato che: “dare dignità alle famiglie lucane, con adeguate politiche di sviluppo socio-economico che consentano la riduzione della disoccupazione ed il miglioramento della qualità della vita, è necessario per evitare che la nostra regione vada alla deriva”.
“La politica attuata fino ad ora dal centro-sinistra – afferma Napoli – non ha saputo dare ai cittadini quelle risposte concrete, necessarie per azioni politiche al servizio della comunità. Tutti gli indicatori economici smentiscono, inequivocabilmente, l’azione propagandistica messa in campo dalla giunta di sinistra, fatta di spot e priva di contenuti e concretezza. La povertà dei risultati conseguiti sono la cartina di tornasole di cinque anni di malgoverno che certo non può essere mascherato da rappresentazioni non veritiere rispetto alle difficoltà in cui versano tutti i comparti, a partire da quello industriale per finire a quello agricolo. Ultimo dato in ordine di tempo è quello relativo al reddito familiare che paga più di ogni altro l’incapacità politica della sinistra di proporre un reale sviluppo economico su scala regionale”.
“E’ bene, infatti, ricordare – prosegue Napoli – che la famiglia è l’anello più importante di una società che si basa sui principi fondanti della nostra costituzione e che è al tempo stesso, l’anello più debole quando non vi è una sana politica capace di portare avanti quei principi necessari al progresso economico e sociale dell’intera società. Prima di ogni altro, lo ricordi ‘l’artefice’ della pseudo innovazione”.