(AGR) PROTEZIONE CIVILE LUCANA IN UDIENZA DAL PAPA

La Regione Basilicata, insieme alle altre Regioni, parteciperà domani, 6 marzo, all’udienza speciale concessa dal Santo Padre agli operatori della Protezione Civile che hanno partecipato alla gestione dell’emergenza terremoto in Abruzzo.
L’iniziativa, organizzata d’intesa con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, nasce dall’invito rivolto dallo stesso Pontefice agli operatori di Protezione Civile durante la sua visita in Abruzzo.
La Regione Basilicata sarà presente con 10 Funzionari dell'Ufficio regionale di Protezione Civile e circa 200 volontari di varie Organizzazioni di volontariato che hanno contribuito attivamente alle attività di soccorso alla popolazione terremotata, gestendo due campi d’accoglienza e fornendo ogni genere di supporto alle complesse attività messe in campo dal sistema nazionale di protezione civile.

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.