AVIGLIANO, COMUNE ADERISCE A “M’ILLUMINO DI MENO”

Anche quest’anno, rinnovando una tradizione già intrapresa negli anni scorsi, l’Amministrazione comunale di Avigliano aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”, promossa dalla trasmissione radiofonica di Rai Radiodue “Caterpillar”, in occasione della sesta Giornata del risparmio energetico. Nella circostanza, informa l’amministrazione comunale, verranno spente, fra le ore 19 e le 19.30, le luci di Piazza Gianturco, “allo scopo di stimolare la riflessione della popolazione alla necessità di adottare stili di vita e a modelli di produzione e consumo che permettano di ridurre i consumi energetici e di incentivare la produzione di energia da fonti rinnovabili. L’edizione 2010 di “M’illumino di meno”, infatti, oltre a rinnovare l’invito a ridurre gli sprechi in campo energetico, ha inteso promuovere l’utilizzo di energie alternative, le cosiddette fonti rinnovabili, per la produzione di energia elettrica”. In quest’ottica “l’amministrazione comunale di Avigliano si è mossa già in passato, attraverso una serie di interventi, a partire dalla realizzazione di un parco eolico nell’area del Monte Carmine e dal rinnovamento della pubblica illuminazione, con la sostituzione dei punti luce con altri a maggiore efficienza. Inoltre, più di recente, in occasione dei lavori di ristrutturazione dell’asilo di via Pacini, si è provveduto a installare alcuni pannelli fotovoltaici, in grado di concorrere al soddisfacimento delle necessità energetiche della struttura. Tutto ciò a dimostrazione dell’impegno posto dall’amministrazione comunale uscente nella gestione sostenibile del territorio”.
bas 02

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.