CALCIO: SANTARSIERO A ROMA ALLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Questa mattina il sindaco di Potenza Vito Santarsiero a Roma si è recato presso la Lega Nazionale dilettanti per affrontare le problematiche connesse alla iscrizione ai prossimi campionati del Potenza sport club.
Nell’incontro avuto è stato confermato che nei prossimi giorni sarà discusso il ricorso presentato dalla società al Coni per la riammissione alla seconda divisione (serie C2). Rispetto a tale ricorso il Sindaco ha auspicato un esito positivo per conservare a Potenza il calcio professionistico. In ogni caso laddove la valutazione del Coni dovesse portare ad un rigetto del ricorso, il Sindaco ha avuto modo di poter chiarire gli aspetti tecnici e procedurali connessi alla ammissione in serie D.
Anche rispetto a tale obiettivo il Sindaco ha altresì dichiarato che “ci auguriamo che possa essere accolta la richiesta già presentata dal Potenza Sport Club”. In ogni caso ha aggiunto “ laddove anche in questo caso dovesse esserci un parere contrario della Lega nazionale dilettanti, l’Amministrazione comunale di Potenza si farà carico di favorire la iscrizione al campionato di serie D di una società che dovrà nascere con tale esclusiva finalità.”

BAS 05

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.