CGIL: RITARDI SU POLO SANITARIO DEL LAGONEGRESE

Antonio Pepe, segretario regionale della Cgil, e Angelo Summa, Fp Cgil, esprimono, in un comunicato stampa, “forti preoccupazioni per il futuro dell'ospedale unico del Lagonegrese”. “A distanza di mesi dall'approvazione del progetto definitivo per la realizzazione del polo sanitario nulla si sa sullo stato di avanzamento dei lavori. Ci sono sconosciute le ragioni di tale ritardo e soprattutto sorge il legittimo sospetto che la giunta regionale non voglia più procedere alla realizzazione del progetto, il che risulterebbe molto grave”.
Per la Cgil Basilicata “il polo unico sanitario del Lagonegrese rappresenta un pilastro fondamentale per il sistema sanitario regionale, e quindi per la reale esigibilita' del diritto alla salute sull'intero territorio regionale, oltre che una importante possibilita' per lo sviluppo economico e sociale dell'area sud della Basilicata”. La Cgil Basilicata chiede “un chiarimento immediato da parte della Giunta Regionale sulle sorti del progetto e sul perche' di tale inspiegabile ritardo”.
(bas – 04)

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.