Comune Matera, documento delle le liste civiche

“Alla fine della riunione dei capigruppo del Comune di Matera rileviamo la volontà da parte della maggioranza di mantenere la città in uno stato di abbandono e di impasse”. E’ quanto si legge in una nota stampa dei capi gruppo delle liste civiche Tosto Sindaco, Matera Lab, Alleanza Materana, MPA, Io Sud, Mo.Ma. “Lo stesso Sindaco, che nell’ultimo Consiglio Comunale si era impegnato alla convocazione di una nuova seduta per mercoledì 28 – si legge ancora nella nota – non si è presentato alla riunione dando immediatamente il segno di un’ulteriore fumata nera e di una mancanza di convergenza nella maggioranza sul nome da proporre in votazione in Consiglio. I consiglieri di minoranza hanno immediatamente espresso totale disappunto quando i rappresentanti delle liste dei partiti che compongono la maggioranza hanno richiesto lo slittamento della convocazione del Consiglio Comunale alla fine di agosto o agli inizi di settembre. L’eventuale decisione del Sindaco di rinviare la seduta alla fine di agosto – conclude la nota – sarà il segno evidente che la misura è ormai colma e che solo ed esclusivamente per sete di potere la città rimarrà paralizzata ancora per molto in uno stato di degrado che è sotto gli occhi di tutti”.

Bas 03

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.