DISABILI, GRUMENTO NOVA: “VERSO LA LUCE” PRESENTA “JOULE”

“Joule Fce” prodotto dalla Valpar International Corporation (Usa), acquistato dall’associazione di volontariato per disabili “Verso la Luce” sarà presentato lunedì a Grumento Nova, alle 17,00 nel Salone Castello San Severino.
Tema della tavola rotonda, alla quale parteciperanno rappresentanti istituzionali, esperti rappresentativi ( Centro Studi Opera Don Calabria) dell’inserimento lavorativo delle persone disabili e la dottoressa Mary Ruprecht, è “Finalmente chi misura il potenziale lavorativo: Joule Fce”.
“Joule” – spiega in una nota l’associazione di Grumento Nova – è l’unico strumento mondiale che consente di effettuare molti test per la valutazione delle capacità lavorative di ciascuna persona con disabilità, indipendentemente dalla tipologia, dalla gravità e dal momento di insorgenza.
Joule è finalizzato, dunque, all’inserimento lavorativo delle persone disabili e/o al reinserimento di chi ha subito traumi.
E’ il primo strumento che arriva in Italia, – sottolinea “Verso la Luce” – perciò l’Associazione ha organizzato un tavola rotonda per presentarlo ad istituzioni pubbliche, private e ai cittadini interessati in coincidenza della formazione per gli operatori che sarà effettuata dalla dottoressa Mary Ruprecht della Valpar”.
L’acquisto di “Joule” è stato finanziato attraverso un progetto della Tavola Valdese OPM 2009.
L’appuntamento è per il 15 febbraio nel Salone Castello San Severino di Grumento Nova.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.