FEDERAZIONE SUI-GENERIS, CANDELA SCRIVE A COLOMBO

Il segretario nazionale della Federazione Sui-generiS, Antonio Candela scrive al senatore Colombo, chiedendogli un incontro, in merito alle sue dichiarazioni nel corso dell’insediamento del Comitato promotore per i festeggiamenti dei 40 anni dalla nascita della Regione Basilicata.
”Ho letto – scrive Candela – del suo appello alla politica, dell’invito a ritrovarne gli ideali e a farsi strumento della collettività, di costruire il futuro guardando attraverso l’entusiasmo dei giovani.
Eppure se mi guardo attorno leggo l’enorme distacco, il solco profondo che esiste tra la sua generazione e quelle che ad essa si sono susseguite.
Noi giovani di questo territorio – si legge – siamo
destinati a partire di nuovo. Ad andare via a causa di un modo di fare politica e di gestire la cosa pubblica che non accettiamo.
Noi giovani ci rivolgiamo a lei che rappresenta
una generazione alla quale guardiamo con orgoglio come punto di riferimento, per capire il senso di quello che facciamo, degli sforzi che mettiamo quotidianamente in atto. Vogliamo confrontarci per capire, capire il senso di ciò che succede e se davvero il ruolo dei giovani è centrale per lo sviluppo di questo territorio; capire se la coesione sociale, la meritocrazia, la democrazia e la politica rappresentano ancora i grandi ideali che incarnavano nel Novecento”.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.