Federconsumatori Pz su disagi cittadini per bonus benzina

“Alle tante segnalazioni che prevengono alla nostra associazione in ordine al Bonus idrocarburi potremmo rispondere era tutto previsto e le nostre richieste sono rimaste inevase come pure quelle formulate dallo stesso Presidente della Regione Basilicata.
Così torna l’incubo delle lunghe file agli sportelli delle Poste, con il gran caldo di questi giorni e con gli operatori nel mirino dei cittadini quali fossero loro i veri responsabili del disservizio”. Lo sostiene in un comunicato il presidente della Federconsumatori della provincia di Potenza Rocco Ligrani.
“Responsabilità – sottolinea – che va interamente addebitata al Governo e a tutti coloro che non si sono prodigati in tempo utile per prevenire il caos. In questa situazione chiediamo alla Poste di acquisire le istanze anche con deleghe e di lavorare le stesse in back office così come fanno le altre amministrazioni pubbliche quali l’Agenzia delle Entrate e l’Inps.
Così facendo le istanze potrebbero essere lavorate anche in ufficio con meno carichi di lavoro ed evitare il rischio di una rinuncia di fatto al diritto di riceve il bonus idrocarburi che comprometterebbe il diritto per gli anni successivi. Alle Poste si chiede di dare informazioni circa la possibilità di effettuare tale operazione anche presso gli uffici di altre regioni nella considerazione dei tanti giovani e non che per motivi di studio o lavoro risultano assenti”.

BAS 05

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.