FILCA CISL: GDI BARAGIANO ANNUNCIA IL RICORSO ALLA MOBILITÀ

Si inasprisce la vertenza alla Gdi, fabbrica di cucine di Baragiano, che stamane ha annunciato l'apertura della procedura per la messa in mobilità dei circa cinquanta dipendenti, in sciopero dal 28 gennaio per il mancato pagamento di diverse mensilità arretrate. Lo riferisce il segretario generale della Filca Cisl Basilicata, Michele La Torre. La proclamazione dello stato di agitazione – prosegue – si era resa necessaria a causa del mancato rispetto di un precedente accordo che prevedeva il pagamento di una mensilità arretrata e della tredicesima. Mercoledì mattina, nel corso di un incontro con la Rsu e i dirigenti di Filca-Cisl e Fillea-Cgil, la Gdi ha ribadito la propria indisponibilità al rispetto dell'accordo, chiedendo l'immediato rientro al lavoro dei lavoratori e offrendo come contropartita una cifra di 200 euro settimanali. Proposta respinta dai lavoratori. Questa mattina alle 10,30 i lavoratori si riuniranno in assemblea per decidere le azioni da mettere in campo dopo l'annuncio della mobilità. Intanto, i sindacati hanno chiesto l'intervento del prefetto di Potenza, che in una lettera ha comunicato di aver trasmesso la questione al Dipartimento regionale alle Attività produttive.
BAS 05

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.