GERIATRIA, NOMINATO DIRETTIVO SEZIONE APPULO LUCANA SIGOS

Eletto il nuovo direttivo della Sezione Appulo-Lucana della Società italiana geriatri ospedalieri (Sigos). Era presente all’incontro il direttore dell’U.O., Antonio Ierardi, consigliere nazionale Sigos. Sono stati eletti consiglieri i dottori: Giuseppe Baldassare (Acquaviva delle Fonti), Giovanni Battista Bochicchio (Venosa), Sandro Giannuzzi (Matera), Giovanni Lecciso (San Cesario Lecce), Nicola Carmine Libutti (Potenza), Giuseppe Nicoletti (Matera), Alberto Pilotto (San Giovanni Rotondo).
Presidente è stato nominato il dott. Giovanni Battista Bochicchio.
Il neo presidente ha dichiarato di voler inaugurare “un nuovo corso attraverso un confronto costruttivo con le Istituzione regionali. La riqualificazione della rete Ospedaliera dovrà contemperare l’esigenza di rafforzare la Geriatria Ospedaliera con quella Territoriale in un’ottica di integrazione che dia senso compiuto alla continuità assistenziale.
Nell’incontro già programmato con la Regione Basilicata – ha sostenuto Bochicchio – verrà posto l’accento sulle necessità di potenziare le Unità Valutative Alzheimer al fine di dare una risposta più efficace alle crescenti esigenze del territorio. Si sono poste le basi per il nuovo congresso regionale sigos, da tenersi nel prossimo mese di settembre, individuando Matera quale sede congressuale”.
bas 02

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.