25 ANNI FCA MELFI, BARDI: “IN BASILICATA PIÙ INFRASTRUTTURE”

punti apici 16.10.2019 ore 16:16

Per il presidente le infrastrutture sono fondamentali

AGR
Un momento della visita di Bardi a Melfi Un momento della visita di Bardi a Melfi AGR "Per quanto concerne la formazione di competenze e professionalità nel settore della motorizzazione elettrica e ibrida - ha proseguito il presidente - la proposta di contratto prevede il ricorso alla Melfi Plant Accademy.

Sarebbe quanto mai utile una partnership con le strutture formative regionali in modo da porre in essere una azione a più ampio raggio che non si limiti alla sola riqualificazione dei dipendenti e degli occupati nella filiera collegata attraverso gli interventi di riconversione della competenze , ma si estenda all’intero comprensorio interessato.Ed è su questo che chiameremo nei prossimi giorni ad un confronto non solo le forze imprenditoriali ma anche le università, i sindacati ed il vasto mondo della piccola e media industria.

Insomma la politica industriale del mio esecutivo è quella di fornire opportunità per chi vuole creare ricchezza per se stesso e per la comunità lucana.

Lo faremo fornendo infrastrutture.

Aprendo la pista di Pisticci ai voli turistici e commerciali.

Costruendo con Ferrovie dello Stato un tavolo per dare alla Lucania infrastrutture su ferro degne di tale nome.

Per non parlare dell’impegno che Anas ha con la Regione di ammodernare la vetusta rete viaria.

Questi atti, unitamente alla Zes di Matera, dovranno essere l’architrave sulla quale si poggia una nuova stagione per il manifatturiero lucano.

Che recuperi alla nostra terra i tanti giovani che stanno dando brillante prova di se fuori dai confini regionali, ma che sia anche capace di attrarre le intelligenze dalle altre parti d’Italia.

Perché la Basilicata deve tornare ad esse attrattiva non solo per i propri figli ma per tutti gli italiani

Grazie e buon lavoro a tutti noi".

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio