TRUST, SECONDO APPUNTAMENTO DEL CICLO DEI WEBINAR "SCENARI"

punti apici 17.06.2020 ore 11:59
BAS
BAS Si terrà domani giovedì 18 giugno dalle h. 17,00 alle h. 17,30, il secondo appuntamento del ciclo dei webinar “Scenari”, organizzato da Sviluppo Basilicata/Sistema IncHUBatori, dal titolo TRUST: la moneta del ventunesimo secolo, come conquistare la fiducia dei consumatori in nuovi prodotti servizi.

L’esperto economista Nicolò Andreula, già protagonista del primo webinar, tratterà i seguenti temi: La nuova sharing economy e la fiducia come moneta di scambio - Il metodo California roll - La curva d’adozione e gli influencer della porta accanto - Fattori e caratteristiche razionali e irrazionali - L'importanza dei valori: partire dal perché.

Il webinar sarà moderato dal giornalista Vito Verrastro e prevederà la possibilità di porre in diretta domande all’economista. Sarà inoltre possibile approfondire gli argomenti sul profilo instagram dell’esperto @nicolo.andreula.

Saranno illustrate le diverse tecniche di comunicazione a livello razionale ed emotivo, di condivisione di esempi pratici di startup internazionali e riflessioni sugli shift del paradigma della fiducia determinato dal digital/sharing economy.

Nel corso del webinar sarà presentato il caso di successo Waterspeed, l’App per gli sport acquatici che ha migliaia di utilizzatori in tutto il mondo.

Il webinar è rivolto a startup, imprenditori di piccole, medie e grandi imprese, studenti universitari, responsabili di prodotto, addetti marketing e comunicazione e a tutti coloro che ne siano interessati.

La partecipazione è gratuita, libera e senza preiscrizione.

La diretta si terrà sul canale Facebook di Sviluppo Basilicata

https://www.facebook.com/sviluppobasilicata e avrà la durata di 30 minuti.

Appuntamento per il 18 giugno dalle 17,00.

Profilo Esperto

Nicolò Andreula, autore del libro “Flow Generation”, Consulente del World Economic Forum, già Senior Manager di McKinsey & Company, docente alla Chinese University di Hong Kong e alla Nanyang Business School di Singapore, global trainer per Ferrari, JLL e Amazon, direttore scientifico del Master in Digital Entrepreneurship in H-Farm.

Con la partecipazione di Massimiliano Picchi, Fondatore di WaterSpeed

Massimiliano Picchi è Vice Presidente e Responsabile vendite per l’azienda Imagicle, e General Manager per le sue Operazioni in Medio Oriente. Ha oltre 20 anni di esperienza in Business Development, Product Design e Sviluppo Interfaccia Utenti (UI) per prodotti software.

Ha studiato coding e iniziato la sua carriera come software developer, e ha rispolverato queste conoscenze nel 2017, quando si è appassionato alla Vela e - non trovando alcuna app che potesse aiutarlo nel misurare e migliorare le sue prestazioni – ha creato WaterSpeed, la prima App per sport acquatici scaricabile dall’Apple Store, per iPhone e iWatch. WaterSpeed adesso è utilizzabile per numerosi sport acquatici come Surf, Sup e Canoa, ha superato i centomila download ed è stata nominata App del Giorno da Apple in oltre 100 Paesi.

Webinar “Scenari”

Il ciclo dei webinar “Scenari” andrà avanti con appuntamenti a cadenza periodica con l’obiettivo di fornire spaccati sulle tematiche di sviluppo e spunti di riflessione e di visione per una nuova progettualità di sfida della Regione Basilicata alla situazione che si è venuta a determinare a seguito dell’emergenza Covid-19.

Il ciclo prevederà sempre la partecipazione di specialisti provenienti dal mondo imprenditoriale e accademico nazionale e testimonianze di casi di successo in ambito startup e imprese innovative, nei vari settori di punta economici tra cui la digital economy.

Gli interessati potranno scaricare i materiali presentati sul sito del sistema incHUBatori a questo link https://www.sistemaincubatori.it/iniziative/webinar.html e potranno rivedere in qualsiasi momento i webinar attraverso il canale youtube del Sistema IncHUBatori.

Le date dei prossimi webinar saranno comunicate attraverso i canali social di Sviluppo Basilicata/Sistema IncHUBatori.

Per informazioni

info@sistemaincubatori.it

Iniziativa finanziata dal FSC 2014 – 2020 nell’ambito del progetto Sistema IncHUBatori di impresa promosso dalla Regione Basilicata, attuato da Sviluppo Basilicata SpA, società in house e soggetto gestore dell’incubatore, in partnership con l’Università degli Studi della Basilicata.

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio