EMERGENZA COVID-19, AGGIORNAMENTO DEL 5 DICEMBRE (DATI 4 DICEMBRE)

Stampa

Le positività riscontrate riguardano: 13 persone residenti e in isolamento in Puglia, 1 persona residente e in isolamento in Campania, 1 residente ad Accettura, 9 ad Avigliano, 1 a Bella, 23 a Bernalda, 2 a Castelgrande, 1 a Filiano, 1 a Lagonegro in isolamento a Lauria, 3 a Lauria, 5 a Lavello, 12 a Matera, 14 a Melfi di cui 1 in isolamento a Rionero in Vulture, 4 a Montalbano Jonico, 1 a Montescaglioso, 3 a Muro Lucano, 2 a Nova Siri di cui 1 in isolamento a Policoro, 1 a Paterno in isolamento a Marsicovetere, 1 a Picerno, 5 a Pisticci, 9 a Policoro, 1 a Pomarico in isolamento ad Altamura, 22 a Potenza, 1 a Rapolla, 2 a Rionero in Vulture, 3 a Ripacandida, 2 a Scanzano Jonico, 1 a Stigliano e 1 a Venosa.
Nella stessa giornata sono state registrate 155 guarigioni di residenti: 30 ad Avigliano, 4 a Banzi, 1 a Calvello, 16 a Genzano di Lucania, 9 a Latronico, 11 a Lauria, 1 a Marsico Nuovo, 1 a Marsicovetere, 2 a Matera, 18 a Melfi, 2 a Montemilone, 1 a Palazzo San Gervasio, 5 a Paterno, 1 a Pescopagano, 1 a Pietragalla, 1 a Pignola, 4 a Policoro, 5 a Potenza, 10 a Rionero in Vulture, 1 a Ruoti, 1 a Ruvo del Monte, 1 a San Costantino Albanese, 1 a San Fele, 5 a Sant'Arcangelo, 1 a Savoia di Lucania, 2 a Spinoso, 1 a Stigliano, 18 a Venosa e 2 a Viggianello.
Inoltre, risultano decedute 8 persone: 1 di Castelluccio Inferiore, 1 di Maschito, 1 di Potenza, 1 di Viggiano, 1 di Matera, 1 di Rotondella, 1 di Brienza e 1 di Marsicovetere.
Con questo aggiornamento i lucani attualmente positivi sono 6.211 (6.243 all’ultimo aggiornamento, a cui si aggiungono 131 positività di residenti e si sottraggono 155 guarigioni di residenti e 8 decessi) di cui 6.058 in isolamento domiciliare. Sono 2.211 le persone guarite dall’inizio dell’emergenza sanitaria e 166 quelle decedute (a cui si aggiungono 3 deceduti in Basilicata ma residenti in altre regioni).
In riferimento a un decesso attributo nel precedente bollettino al Comune di Bella, la Task force comunica che è da attribuirsi al Comune di Potenza.
Sono 153 le persone attualmente ricoverate nelle strutture ospedaliere lucane: a Potenza 35 pazienti sono ricoverati nel reparto di Malattie infettive, 11 in Terapia intensiva, 28 in Pneumologia e 15 in Medicina d’urgenza dell’ospedale San Carlo; a Matera 48 persone si trovano nel reparto di Malattie infettive, 8 in Terapia intensiva e 8 in Pneumologia dell’ospedale ‘Madonna delle Grazie’.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 159.770 tamponi, di cui 148.922 risultati negativi.
In allegato il bollettino quotidiano con i dati riassuntivi.
Cerca una notizia
News Altre notizie
- Assemblee legislative, Presidente Cicala incontra Ministro Boccia 18:16 | lunedì, 25 gennaio 2021 ACR | Il Presidente dell’Assemblea regionale nel ringraziare il Ministro per gli [...]
- Crisi Giunta, Braia: Bardi verifichi le condizioni per governare 17:57 | lunedì, 25 gennaio 2021 ACR | “Troppe le emergenze da risolvere e troppo debole il contesto [...]
- CONTRATTO SVILUPPO FERRERO: DIPARTIMENTO ATTIVITA’ PRODUTTIVE 16:32 | lunedì, 25 gennaio 2021 AGR | La Giunta Regionale darà seguito al decreto a firma del Ministro dello [...]
- Consiglio regionale del 26 gennaio, riunione rinviata 16:09 | lunedì, 25 gennaio 2021 ACR | La prevista riunione dell’Assemblea regionale è stata rinviata a data da [...]
- Crisi Giunta, Cifarelli: Bardi la risolva senza scorciatoie 15:56 | lunedì, 25 gennaio 2021 ACR | “Si faccia presto, e se non si è in grado di garantire di stabilità politica se [...]