ANFIR, MEGALE (SB) NEL NUOVO COMITATO DIRETTIVO

punti apici 15.07.2021 ore 15:20
BAS
. . BAS Gabriella Megale, amministratrice unica di SviluppoBasilicata, è stata nominata componente del nuovo comitato direttivo dell’ANFIR (Associazione Nazionale delle Finanziarie Regionali) che riunisce diciotto società finanziarie regionali italiane con la mission di rafforzare gli strumenti finanziari a supporto delle imprese e attuare politiche condivise di sviluppo dei territori e delle regioni.

La nomina è avvenuta oggi durante l’Assemblea della Associazione che ha provveduto all’elezione del nuovo Comitato Direttivo per il triennio 2021 – 2024.

“Per la nostra regione, la nomina di Gabriella Megale nel Comitato Direttivo dell’Associazione ANFIR – che tra l’altro vede la regione Basilicata esprimere per la prima volta un componente nel direttivo, - unica donna che rappresenterà il Mezzogiorno dell’Italia – commenta l’assessore regionale alle Attività Produttive Francesco Cupparo - è un momento di grande opportunità per intraprendere nuove sinergie e avviare un proficuo confronto con le altre Finanziarie. Per lei che ha dato un impulso importante all’attività di SviluppoBasilicata ancora più preziosa in questa fase di assistenza e consulenza alle imprese per la ripresa dopo l’emergenza pandemica – aggiunge – è un riconoscimento significativo di impegno e capacità manageriali su cui gli imprenditori possono continuare a contare”.

L’a.u. di SviluppoBasilicata ha rilasciato una dichiarazione: “Sono davvero onorata di poter rappresentare l’associazione ed esprimo la mia gratitudine ad ANFIR per aver creduto in me e nella Basilicata che rappresento. Intraprendo questo percorso con impegno e responsabilità per mettere a fattore comune le nostre risorse a vantaggio di tutti. Lavorerò per far conoscere le potenzialità della Basilicata e di tutto il nostro sud e collaborerò con i colleghi per costruire percorsi virtuosi che permettano alle imprese italiane di ripartire con la giusta accelerazione. Il mio personale impegno sarà rivolto a promuovere la cultura finanziaria, affinché ANFIR diventi sempre di più il punto di riferimento delle regioni per le politiche di sviluppo dei territori. Sarà, a tal fine, indispensabile sviluppare collaborazioni e sinergie strategiche per trovare le giuste risposte alle esigente delle nostre regioni, affinché si possano affrontare le sfide future e portare a compimento nuove progettualità.”

L’attività di ANFIR, attraverso il suo Comitato, continua la Megale “Dovrà proseguire il percorso già avviato, che richiederà un notevole sforzo in termini di impegno, per far fronte alle profonde trasformazioni che stanno investendo tutti i settori economici. Il mio sguardo sarà rivolto sempre a quel sud al quale attendono numerose sfide per il rilancio dei territori. Sono certa che il Comitato saprà trovare nuove strade e nuovi cammini da intraprendere”.

L’azione del direttivo rappresenterà senz’altro un riferimento di eccellenza, in grado di favorire un percorso unitario che sostenga, con realismo e competenza, il lavoro e l’impegno di ciascun componente, attento a valorizzare e sostenere con passione, nelle diverse regioni e nei singoli contesti territoriali, le imprese di fronte alle sfide del nostro tempo. Una responsabilità ancora maggiore nella prospettiva del rilancio del Sud.

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio