GIORNATA DELL’ALBERO, INIZIATIVE DI DUE SCUOLE POTENTINE

punti apici 17.11.2021 ore 11:57

Rosa: condivido lo spirito delle iniziative messe in campo dagli istituti del capoluogo, semplici gesti ma indicativi dell’impegno a salvaguardia dell’ambiente

AGR
. . AGR L’assessore regionale all’Ambiente, Gianni Rosa, parteciperà alle iniziative che due scuole potentine hanno organizzato in occasione della Giornata nazionale dell’Albero. La prima, in collaborazione con i Carabinieri del reparto Biodiversità, si terrà venerdì 19 novembre alle 10 nel Parco Baden Powell, dove una rappresentanza degli alunni dell'Istituto comprensivo “Domenico Savio” metterà a dimora alcune piantine.

Il giorno successivo, il 20 novembre, alle 10,30 nella Villa di Santa Maria, gli alunni dell’Istituto comprensivo “A. Busciolano”, collocheranno un pannello illustrativo del cipresso comune monumentale che illustrerà le caratteristiche salienti dell’albero e notizie storico- culturali sulla Villa. L’evento di sabato, a cui prenderà parte il presidente della Regione Vito Bardi, è promosso da Ambiente Basilicata in collaborazione con il Comune di Potenza.

“Nella dichiarazione finale del G20 a Roma – commenta l’assessore Gianni Rosa – c’è l’impegno dei Grandi della Terra a piantare collettivamente mille miliardi di alberi entro il 2030 per contrastare il degrado del suolo e creare nuove vasche di assorbimento del carbonio. Un obiettivo ambizioso che sottende un valore, quello del rispetto della nostra terra di cui le giovani generazioni sono testimoni. Condivido, perciò, lo spirito delle iniziative messe in campo dagli istituti del capoluogo, semplici gesti ma indicativi dell’impegno della scuola e delle istituzioni a salvaguardia dell’ambiente”.

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio