PARCO MURGIA, AL VIA LE ISCRIZIONI PER “FOTOGRAFIA E PAESAGGIO”

punti apici 31.08.2022 ore 12:03
AGR
AGR L’Ente Parco della Murgia Materana presenta “RaccontArti”, progetto promosso nell’ambito del Piano di Azione START2020 del GAL Start 2020 S.r.l., che include dieci eventi culturali dal mese di maggio 2022 ad aprile 2023.

Dopo i primi sei eventi, nelle giornate sabato 10 e domenica 11 settembre si terrà il settimo appuntamento intitolato “Fotografia e Paesaggio”.

Il laboratorio - si legge in una nota dell’Ente Parco della Murgia - è tenuto da Michele Morelli per raccontare come la fotografia possa sviluppare una visione, un linguaggio, un progetto, una storia, mantenere un contatto col paesaggio e percepirne le evoluzioni.

Il laboratorio avrà la durata di due giorni. A Pianelle (Parco Murgia) e a Montescaglioso, i partecipanti saranno accompagnati in percorsi alla scoperta di punti privilegiati di osservazione. Si osserveranno poi le immagini prodotte e, attraverso un confronto e discussione sulla qualità e forza narrativa, si selezioneranno 5 immagini per ogni partecipante. Le foto selezionate saranno oggetto di una presentazione pubblica (Domenica 12 settembre) sostenute da una sonorizzazione eseguita dal vivo del progetto “MATERICO Ensemble” con sonorità, canto, improvvisazione, ritmi e parole che scandiscono il tempo del suono fatto di memoria e schegge d’elettronica. L'insieme delle foto entrerà a far parte di un archivio della memoria dell'Ente Parco.

Per iscriversi al laboratorio gratuito (massimo 30 persone) è possibile inviare una mail a esposito@parcomurgia.it entro le ore 15 di giovedì 8 Settembre 2022. Seguirà mail di conferma.

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio