MATERA, IL 25 MAGGIO CONVEGNO AIL SU MIELODISPLASIE

punti apici 20.05.2019 ore 18:28
AGR
AGR Sabato 25 maggio a partire dalle ore 9.00 presso l’Auditorium dell’Ospedale Madonna di Grazie di Matera, si terrà un convegno sulle Mielodisplasie, organizzato da AIL (associazione italiana con le leucemie), il cui responsabile per Matera è il dr. Alberto Fragasso e le unità operative di Ematologia di Basilicata.

Lo comunica l’Asm in una nota.

L’evento è finalizzato all’incontro tra pazienti affetti da mielodisplasie e specialisti del settore. Dopo i saluti di rito, i lavori avranno inizio con la relazione dell'ing. Bombaci, responsabile gruppi AIL-pazienti; seguiranno relazioni di carattere scientifico della dr.ssa Clara Mannarella e del dr. Pellegrino Musto. La parola sarà poi data ai pazienti che potranno rivolgere quesiti ai medici.

Analoghe iniziative sono state già proficuamente realizzate dall'AIL in altre regioni con pazienti affetti da patologie oncoematologiche, nell'ottica di una corretta divulgazione delle acquisizioni scientifiche e di una partecipazione attiva dei pazienti ematologici.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi.

Per il direttore generale dell’Asm, Joseph Polimeni “Offrire la possibilità ai pazienti di interloquire direttamente con diversi specialisti, rappresenta un momento importante di confronto ed è un oggettivo aiuto a chi soffre di tali patologie e un arricchimento anche sul piano umano per i professionisti”.

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio