AGROMARKETING BASILICATA

stampa
Il Dipartimento Politiche Agricole e Forestali tramite la Direzione Generale, riveste un ruolo di programmazione e coordinamento delle attività di comunicazione e di promozione attraverso AGROMARKETING BASILICATA. Annualmente viene elaborato un piano con la finalità di valorizzare il territorio e le produzioni tipiche e di qualità attraverso azioni di informazione, comunicazione e promozione sul mercato italiano ed estero che coinvolgano e sostengano il sistema produttivo locale ed i soggetti pubblici e privati a vario titolo rappresentativi del comparto agroalimentare e degli interessi del territorio. L’attività di promozione dei prodotti agroalimentari regionali che rappresenta un elemento fondamentale della politica regionale a sostegno del comparto produttivo agricolo funge da traino anche per altri settori economici e produttivi regionali, quale il turismo, soprattutto quello più comunemente definito “slow”, focalizzato sulla riscoperta delle aree interne.
AGROMARKETING BASILICATA pone particolare attenzione ai territori, alla ricettività rurale ed alle eccellenze produttive agroalimentari.