Lavoro - Incentivi fiscali per l'assunzione di lavoratori svantaggiati in Basilicata - Approvazione Credito di imposta alle imprese che hanno presentato domanda a valere sulla 1^ e 2^ tranche

Segnala ad un amico stampa

Riferimenti: Dott.ssa Rossella DE CANIO 0971.666122

Email Info: rosa.decanio@regione.basilicata.it - urpattivitaproduttive@regione.basilicata.it

Scadenza: 13/06/2013

AVVISO DEL 28/ SETTEMBRE 2015

Pubblicata sul BUR n. 40 del 28 settembre 2015 la Determinazione Dirigenziale n. 1471 del 19/09/2015 - P.O. Basilicata FSE 2007/2013 Avviso Pubblico: “Incentivi fiscali per l’assunzione di lavoratori svantaggiati in Basilicata” approvato con la D.G.R. n.843 del 29/06/2012 Scorrimento della graduatoria I tranche di cui all'"Allegato B - Elenco delle domande ammesse ma non finanziabili per indisponibilità di fondi" approvato con la DGR n.1105 del 16/09/2014 Istruttoria Istanze dal Prot.n.137823 al Prot.n.137832 del 02/08/2012 Approvazione dell'"Allegato A - Elenco delle domande ammesse e finanziabili", dell'"Allegato B - Elenco delle domande non ammesse" e dell'"Allegato C- Disciplinare" Assegnazione Credito di imposta alle imprese inserite nell'"Allegato A"

Allegato A - Elenco delle domande ammesse e finanziabili

Allegato B -  Elenco delle domande non ammesse


Allegato C-  Disciplinare



AVVISO DEL 19 AGOSTO 2015

Pubblicata sul BUR n. 35 del 16 agosto la Determinazione Dirigenziale n. 1227 del 22 luglio 2015 - P.O. Basilicata FSE 2007/2013 - Avviso Pubblico: “Incentivi fiscali per l’assunzione di lavoratori svantaggiati in Basilicata” approvato con la D.G.R. n.843 del 29/06/2012- Scorrimento della graduatoria di cui all'"Allegato B - Elenco delle domande ammesse ma non finanziabili per indisponibilità di fondi" approvato con la DGR n.1105 del 16/09/2014 - Istruttoria Istanze dal Prot.n.136755 del 01/08/2012 al Prot.n.137822 del 02/08/2012 - Approvazione dell'Allegato "A -  Elenco delle domande ammesse e finanziabili", dell'"Allegato B -  Elenco delle domande non ammesse" e dell'"Allegato C- Disciplinare" - Assegnazione Credito di imposta alle imprese inserite nell' "Allegato A dell'Allegato "A -  Elenco delle domande ammesse e finanziabili", dell'Allegato "A -  Elenco delle domande ammesse e finanziabili",

Allegato A -  Elenco delle domande ammesse e finanziabili


Allegato B -  Elenco delle domande non ammesse


Allegato C-  Disciplinare



AVVISO DEL 16 GIUGNO 2015


Pubblicata sul BUR n. 22 del 16 giugno 2015 la Determinazione Dirigenziale n. 870 del 3 giugno 2015  P.O. Basilicata FSE 2007/2013 - Avviso Pubblico: “Incentivi fiscali per l’assunzione di lavoratori svantaggiati in Basilicata” approvato con la D.G.R. n.843 del 29/06/2012- Scorrimento della graduatoria di cui all'"Allegato B - Elenco delle domande ammesse ma non finanziabili per indisponibilità di fondi" approvato con la DGR n.1105 del 16/09/2014 - Istruttoria Istanze dal Prot.n.135362 del 31/07/2012 al Prot.n.136753 del 01/08/2012 - Approvazione dell'Allegato "A - Ammessi", dell'"Allegato B - Non ammessi" e dell'"Allegato C- Disciplinare" - Assegnazione Credito di imposta alle imprese di cui all'"Allegato A - Ammessi



“Si comunica a tutti i beneficiari del Programma di aiuti  di cui all’Avviso Pubblico “Incentivi fiscali per l’assunzione di lavoratori svantaggiati in Basilicata” approvato con la Deliberazione della Giunta regionale  n.843 del 29 giugno 2012  che la legge 11-2015 di conversione del Decreto Milleproroghe, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 1 marzo,  ha rinviato al 31 Dicembre 2015 il termine ultimo per la fruizione  del credito di imposta,  fissato inizialmente al 15 maggio 2015”.



AVVISO DEL 16 APRILE 2015

Pubblicata sul BUR n. 16 del 16 aprile 2015 la  Determinazione Dirigenziale n. 366 del 24 marzo 2015 - Assegnazione Credito di Imposta alle imprese inserite nell'elenco Allegato A - Ammessi (istanze dal n.di Prot. 133905 del 30 luglio 2012 al n.di Prot.135362 del 31 luglio 2012) di cui alla D.G.R. n.230 del 3 ma rzo 2015.

AVVISO DEL 16 MARZO 2015

Pubblicata sul BUR n. 12 del 16 marzo 2015 la Deliberazione di Giunta Regionale n. 230 del 3 marzo 2015 - Scorrimento graduatoria di cui all'Allegato B - Elenco delle domande ammesse ma non finanziabili per indisponibilità  di fondi approvato con DGR n. 1105 del 16 settembre 2014 - Istanze dal n. di Prot. 133695 del 30 luglio 2012 al n. di Prot. 135362 del 31 luglio 2012.  Approvazione dell'Allegato A - Ammessi e dell'Allegato B - Non ammessi

AVVISO DEL PRIMO MARZO 2015


Pubblicata sul BUR n. 10 del primo marzo 2015 la Determinazione Dirigenziale n. 37 dell' 11 febbraio 2015 - Modifica ed integrazione dell'"Allegato A - Elenco delle domande ammesse e finanziabili" e dell'"Allegato B – Elenco delle domande non ammesse” approvati con la determinazione dirigenziale n.1493/15AG del 19 dicembre 2014

Allegato A - Elenco delle domande ammesse e finanziabili

Allegato B - Elenco delle domande non ammesse



AVVISO DEL 20 GENNAIO 2015

Pubblicata sul BUR n. 47 del 16 dicembre 2014 la Determinazione Dirigenziale n. 1345 del 5 dicembre 2014 - Assegnazione Credito di Imposta alle imprese che hanno presentato domande a valere sulla 2^ tranche dal 28 febbraio 2013 al 15 maggio 2013 - Approvazione "Allegato A - Elenco delle domande ammesse e finanziabili" ed "Allegato  B – Elenco delle domande non ammesse”

Allegato A - Elenco delle domande ammesse e finanziabili
Allegato B – Elenco delle domande non ammesse
Allegato C - Disciplinare - Obblighi del soggetto beneficiario per la fruizione delle agevolazioni previste dall'Avviso Pubblico


Pubblicata sul BUR n. 49 del 31 dicembre 2014 la Determinazione Dirigenziale n. 1376 del  9 dicembre 2014 - Assegnazione Credito di Imposta alle imprese che hanno presentato domande a valere sulla 2^ tranche dal 15 maggio 2013 al 4 giugno 2013 Approvazione "Allegato A - Elenco delle domande ammesse e finanziabili", "Allegato B – Elenco delle domande ammissibili (previo controllo), ma non finanziabili per indisponibilità di risorse”ed "Allegato C – Elenco delle domande non ammesse”

Allegato A - Elenco delle domande ammesse e finanziabili;
Allegato B – Elenco delle domande ammissibili (previo controllo), ma non finanziabili per indisponibilità di risorse;
Allegato C – Elenco delle domande non ammesse;
Allegato D - Disciplinare - Obblighi del soggetto beneficiario per la fruizione delle agevolazioni previste dall'Avviso Pubblico.


Pubblicata sul BUR n. 47 del 16 dicembre 2014 la Determinazione Dirigenziale n. 1271 del 5 dicembre 2014 - Scorrimento 1^ tranche di cui alla DGR n.1105 dell’11 settembre 2014
Assegnazione del Credito di Imposta alle Ditte inserite nell'elenco "Allegato A"

-
Allegato A - Assegnazione del Credito di Imposta alle Ditte inserite nell'elenco
- Allegato B - Disciplinare - Obblighi del soggetto beneficiario per la fruizione delle agevolazioni previste dall'Avviso Pubblico


AVVISO DEL 1 GENNAIO 2015


Pubblicata sul BUR n. 49 del 31 dicembre 2014 la Determinazione Dirigenziale n. 1493 approvata il 19 dicembre 2014 - Assegnazione Credito di Imposta alle imprese che hanno presentato domanda a valere sulla 2^ tranche dal 4 al 13 giugno 2013 - Approvazione "Allegato A - Elenco delle domande ammesse e finanziabili", "Allegato B – Elenco delle domande non ammesse”



AVVISO DEL 1 OTTOBRE 2014


Pubblicata sul BUR n. 37 del 1 ottobre 2014 la Deliberazione di Giunta Regionale n. 1105 approvata il 16 settembre 2014 - Scorrimento delle domande candidate sulla 1^ tranche - Approvazione elenchi


AVVISO DEL 1 AGOSTO 2014

Pubblicata sul BUR n. 29 del 1 agosto 2014 la Determinazione Dirigenziale n. 150G.2014/D.00755 del 30 giugno 2014 - Istruttoria delle domande candidate sulla 2° tranche dal 01/12/2012 al 26/02/2013
Scioglimento delle riserve di cui alla D.D. n°341/150G del 20/05/2014 e rettifica della stessa.
Approvazione degli elenchi "Allegato A – Domande ammesse e finanziabili” ed "Allegato B - Domande non ammesse"


- Allegato A - Elenco delle domande ammesse e finanziabili
- Allegato B - Elenco delle domande non ammesse


AVVISO DEL 1 GIUGNO 2014

Pubblicata sul BUR n. 19 del 1 giugno 2014, la Determinazione Dirigenziale n. 150G.2014/D.00341 del 20 maggio 2014 - Rettifica ed integrazione degli elenchi "Allegato A – Domande ammesse e finanziabili” e "Allegato B - Domande non ammesse" approvati con la D.D. n°104/73AH del 18/02/2014 relativa all'istruttoria delle domande candidate sulla 2° tranche dal 01/12/2012 al 26/02/2013.

- Allegato A - Elenco delle domande ammesse e finanziabili
- Allegato B - Elenco delle domande non ammesse


AVVISO DEL 21 FEBBRAIO 2014

Pubblicata sul BUR n. 6 del 1 marzo 2014,  la Determinazione Dirigenziale n.104 del 18 febbraio 2014 - Avviso Pubblico: "Incentivi fiscali per l'assunzione di lavoratori svantaggiati in Basilicata" approvato con D.G.R. n.843 del 29/6/2012 e s.m.i. Ulteriore scorrimento (II) seconda tranche - Domande candidate dall'01/12/2012 al 26/02/2013.
Approvazione: Allegato "A" - Elenco delle domande ammesse e finanziabili; Allegato "B" - Elenco delle domande non ammesse.

- Allegato A - Elenco delle domande ammesse e finanziabili
- Allegato B - Elenco delle domande non ammesse



AVVISO DEL 19 FEBBRAIO 2014

Pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 4 del 16 febbraio 2014 la Determinazione Dirigenziale n. 54 del 03 febbraio 2014 - "UFFICIO LAVORO E TERRITORIO - FSE 2007/2013. Avviso Pubblico: “Incentivi fiscali per l’assunzione di lavoratori svantaggiati in Basilicata” approvato con D.G.R. n. 843 del 29/06/2012 e s.m.i. Rettifica degli elenchi “Allegato A - Domande ammesse e finanziabili” e “Allegato B - Domande non ammesse” approvati con la D.D. n. 828/73AH del 25/10/2013 relativa allo scorrimento delle domande candidate sulla 2° tranche dall'01/10/2012 al 30/11/2012.-" :

- Allegato A - Elenco delle domande ammesse e finanziabili (rettifica);
- Allegato B - Elenco delle domande non ammesse (rettifica).

AVVISO DEL 7 NOVEMBRE 2013


Con la Determinazione Dirigenziale n. 828 del 25 ottobre 2013 (scorrimento della seconda tranche - Domande candidate dal 01/10/2012 al 30/1102012) sono stati approvati :

 - Allegato A - Elenco delle domande ammesse e finanziabili;
 - Allegato B - Elenco delle domande non ammesse



AVVISO DEL 14 AGOSTO 2013

Con la Determinazione Dirigenziale n. 590 del 9 agosto 2013:
1) sono stati prorogati di 60 giorni i termini previsti:
A) nell'art.6 della convenzione approvata con D.D. n. 1186/74/AA del 10/12/2012, come modificato con la D.D. n. 356/73AH del 11/06/2013;
B) nel punto 2 della succitata D.D. n. 356/73AH del 11/06/2013;

2) di estendere agli intermediari finanziari iscritti nell'elenco di cui all'art. 106 del D. Lgs. 385/1993 la possibilità di rilasciare la garanzia prevista dall'art. 5 della convenzione di cui al precedente punto 1 lettera A); 


Con la Determinazione Dirigenziale n. 372 del 13 giugno 2013 si sono approvati gli elenchi degli ammessi, degli ammessi ma non finanziabili per indisponibilità di risorse e dei non ammessi a finanziamento della seconda tranche - Istruttoria domande dal 1° ottobre al 30 novembre 2012
- Allegato A della DD. n. 372/2013 - Elenco domande ammesse e finanziabili
- Allegato B della DD. n. 372/2013 - Elenco domande ammesse ma non finanziabili per indisponibilità di risorse
- Allegato C della DD. n. 372/2013 - Elenco domande non ammesse

Si ricorda ai soggetti interessati che a partire dal 1 ottobre, dalle ore 8.00, sarà possibile presentare istanza di candidatura per fruire delle agevolazioni previste dall’Avviso Pubblico “Incentivi fiscali per l'assunzione di lavoratori svantaggiati in Basilicata” approvato con DGR n. 843 del 29/06/2012 e rettificato con DGR n. 929 del 10/07/2012.
Sarà possibile presentare domanda fino al 13 giugno 2013 per assunzioni di lavoratori in possesso dei requisiti richiesti dall’avviso, effettuate dal 2 giugno 2012 al 13 maggio 2013.
Si ricorda che la modalità di candidatura è INTERAMENTE ON LINE e per candidarsi sarà necessario essere in possesso di un PIN, ovvero di un codice personale e non cedibile ad altri che abilita all'accesso di alcuni servizi della Pubblica Amministrazione regionale, fra cui la compilazione della domanda per questo Avviso Pubblico.
Il PIN una volta ottenuto resta sempre valido per tutte le operazioni di interfaccia con la Regione Basilicata e non sarà necessario chiederne uno nuovo per accedere ad altri avvisi pubblicati.
Pertanto, chi è già in possesso del PIN non dovrà richiederne uno nuovo per accedere all’avviso di cui trattasi ma potrà utilizzare quello già in suo possesso.
L’istruttoria delle domande pervenute sarà effettuata secondo l’ordine cronologico di invio della Domanda telematica dal soggetto richiedente, in termini di data e ora definita al minuto così come registrata nella ricevuta di accettazione.
Per questa ragione e al fine di evitare possibili ritardi dovuti all’eventuale affollamento del sistema per la richiesta del PIN, si consiglia ai soggetti interessati che non ne siano ancora in possesso di farne richiesta, in modo da poter procedere celermente alla candidatura al momento di apertura delle domande.





La candidatura viene presentata con modalità interamente on line.
La compilazione della domanda on line va fatta rispettando i seguenti passaggi:
1. registrazione, con indicazione puntuale dei dati anagrafici del legale rappresentante del beneficiario, al sito basilicatanet.it;
2. il sistema genera automaticamente una mail di conferma della registrazione che verrà inviata all'indirizzo e-mail indicato nella pagina di registrazione.
3. cliccando sul link che compare nella mail, si conferma l'iscrizione e va flaggato il check "Impresa". 
4. a questo punto si riaccede a basilicatanet -> Servizi on line - > Accedi, accedendo alla pagina personale con il reinserimento di nome utente e password.
5. cliccare su "Richiedi PIN"; in questo modo la richiesta viene registrata
6. Presentarsi ad uno sportello URP con un documento d'identità in corso di validità e con il codice fiscale e/o tessera sanitaria per il riconoscimento de visu e il rilascio del codice di attivazione PIN.

Una volta ottenuto il PIN è possibile accedere al servizio “Portale Bandi” nel quale:
1. clicca sull'Avviso Pubblico "Incentivi fiscali" etc.
2. clicca su Partecipa (riquadro verde, in alto a destra)
3. immetti nome utente e la password scelti nella fase di registrazione, e il codice PIN, e compila la domanda
Nella stessa pagina di accesso alla compilazione della domanda, è possibile consultare il manuale per la corretta compilazione della domanda stessa.

ATTI AMMINISTRATIVI

GRADUATORIE

MODULISTICA

COMUNICATI

FAQ