Alta Formazione - Master non Universitari in Italia e all'estero periodo 2/12/2011 - 31 gennaio 2013

Segnala ad un amico stampa

Riferimenti: Maria Teresa ABBATE 0971.668026

Email Info: mtabbate@regione.basilicata.it

Scadenza: 31/01/2013

E' stata pubblicata sul BUR n. 43 del piomo dicembre 2012 la Delibera di Giunta Regionale n. 1560 del 22/11/2011 con la quale si è approvato l'Avviso Pubblico per la "Concessione di contributi per la partecipazione a Master non Universitari in Italia e all'estero

Le finalità dell'Avviso Pubblico sono quelle di favorire l’accesso individuale all’alta formazione delle persone laureate in cerca di occupazione, nonché ai giovani laureati in cerca di occupazione rientranti nella categoria di cui alla L.R. n. 16 “ Disciplina generale degli interventi in favore dei lucani all’estero", la Regione Basilicata sostiene la partecipazione ai master non universitari programmati/attivati e/o avviati nel periodo temporale compreso tra il 2 dicembre 2011 e il 31 gennaio 2013, mediante la concessione di voucher per i costi di iscrizione e frequenza. La regione concede, inoltre, contributi per le spese di soggiorno presso le sedi di svolgimento dei Master, in rapporto al reddito familiare dei beneficiari.

attivati e/o iniziati nel periodo temporale compreso tra il 2 dicembre 2012 e il la data di pubblicazione del presente avviso pubblico, mediante la concessione di voucher per i costi di iscrizione e frequenza.
La Regione concede, inoltre, contributi per le spese di soggiorno presso le sedi di svolgimento dei Master, in rapporto al reddito familiare dei beneficiari;


La candidatura viene presentata con modalità interamente on line
.
La compilazione della domanda on line va fatta rispettando i seguenti passaggi:
1. registrazione, con indicazione puntuale dei dati anagrafici del beneficiario, ai servizi on line del sito basilicatanet.it;
2. il sistema genera automaticamente una mail di conferma della registrazione che verrà inviata all'indirizzo e-mail indicato nella pagina di registrazione.
3. cliccando sul link che compare nella mail, si conferma l'iscrizione;

Con le credenziali ottenute (nome utente e password) è possibile accedere al servizio on line “Bandi Regione Basilicata - Portale” attraverso il quale sarà possibile compilare il formulario di candidatura.

Le candidature potranno essere inoltrate a partire dalla data di pubblicazione del Bando sul BUR (01/12/2012) e fino alle ore 12:00 del 31 gennaio 2013.

I candidati dovranno, altresì, far pervenire, anche mediante consegna a mano, esclusivamente presso l'ufficio Protocollo del Dipartimento Formazione, Lavoro, Cultura e Sport della Regione Basilicata - via Vincenzo Verrastro, 8 - 85100 Potenza, la dichiarazione unica (copia della domanda presentata telematicamente) in formato cartaceo debitamente sottoscritta dal richiedente, allegandovi i documenti richiamati dai commi 5, 6 e 7 dell'Art. 7 dell'Avviso Pubblico in questione, facendo attenzione, tra l'altro a quanto disposto dai commi 8 e 9 dello stesso Art. 7.



ATTI AMMINISTRATIVI

GRADUATORIE

MODULISTICA

COMUNICATI

FAQ