Tutte le informazioni

stampa
Vaccinazioni anti Covid-19
Tutte le informazioni

Per prenotare sono sufficienti codice fiscale e numero di tessera sanitaria. La prenotazione sarà possibile anche attraverso i 134 Atm Postamat e i 290 portalettere presenti sul territorio lucano.

La piattaforma Poste è aperta in una prima fase solo per le categorie fragili. Seguiranno le classi d’età. Se il codice fiscale e il numero di tessera sanitaria non consentono di accedere alla prenotazione, ma si ha una patologia di cui alle tabelle 1 e 2 del "Piano strategico nazionale dei vaccini per la prevenzione delle infezioni da SARS-CoV-2", si può contattare il numero verde 800.00.99.66. Dovrete comunicare i vostri dati, che saranno subito trasmessi ad ASP Basilicata e ASM Basilicata, che aggiungeranno i dati mancanti in piattaforma Poste. Successivamente sarà possibile prenotare.

I "caregiver" saranno vaccinati previa autocertificazione, contestualmente o successivamente alla vaccinazione delle persone di cui alle tabelle 1 e 2 del "Piano strategico nazionale dei vaccini per la prevenzione delle infezioni da SARS-CoV-2". I nuclei familiari delle persone di cui alle tabelle 1 e 2 del "Piano strategico nazionale dei vaccini per la prevenzione delle infezioni da SARS-CoV-2" potranno essere vaccinati contestualmente.

I genitori/tutori/affidatari di un assistito estremamente vulnerabile con età minore di 16 anni possono ricevere la vaccinazione, previa richiesta all’Azienda sanitaria provinciale.

È prevista la vaccinazione anche per i due caregiver principali dei soggetti con disabilità gravissima (Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 26 settembre 2016 - GU n 280 del 30/11/2016), previa richiesta all’Azienda sanitaria provinciale.