~ Forniture energia elettrica e gas (S.E.L.-SpA)

stampa

Società Energetica Lucana

Per la fornitura di energia elettrica e gas, i Soggetti pubblici della Regione Basilicata hanno la possibilità di usufruire, senza oneri, dei servizi offerti dalla Società Energetica Lucana s.p.a., società interamente partecipata dalla Regione Basilicata che si affianca alla SUA-RB per le gare in materia di energia (L.R. Basilicata n. 31/2008; L.R. Basilicata n. 18/2013 art.32 comma 5).

La Società Energetica Lucana, quale Centrale di Committenza regionale in materia di energia elettrica e gas, fin dal 2010 indice periodicamente gare ad evidenza pubblica per la scelta dell’operatore economico con il quale siglare Convenzioni-Quadro per la fornitura di energia elettrica e gas, alle quali i Soggetti pubblici regionali possono aderire seguendo semplici passaggi.

Le Pubbliche Amministrazioni Lucane possono così rispettare la normativa in materia di appalti e di spending review (che impone loro di approvvigionarsi di tali beni esclusivamente attraverso centrali di committenza, prevedendo, in caso di inosservanza, anche la responsabilità per danno erariale ex art. 1 comma 7 L.135/2012), beneficiando delle migliori condizioni di mercato e dei servizi aggiuntivi offerti per la gestione dei consumi energetici.

Il modello di gestione dei consumi pubblici di energia nel corso degli anni si è evoluto oltre il tradizionale ruolo di Centrale di Committenza, limitato alla centralizzazione degli acquisti. La Società Energetica Lucana offre infatti anche numerosi altri servizi, tutti finalizzati alla riduzione della spesa energetica e dei consumi, quali il controllo fatturazione, strumenti gestionali, promozione e formazione ed energy benchmarking.

Al seguente link sono disponibili tutte le informazioni sulle attività svolte dalla SEL quale Centrale di Committenza, le Convenzioni attive e le modalità di adesione.

Link: http://www.societaenergeticalucana.it/attivita/centrale-di-committenza/

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

SEZIONI