CROCIFISSO RIMOSSO, CHIARIMENTO TRA ASS. FRANCONI E SANTARSIERO

punti apici 13.01.2014 ore 16:29

Per l’esponente di giunta, “Nessuna volontà di discriminazione, ma ferma determinazione a garantire e rispettare il democratico esercizio in ogni luogo pubblico della libertà di religione”

AGR
AGR Telefonata chiarificatrice tra l’assessore regionale alla Sanità, Flavia Franconi, e il sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, dopo che quest’ultimo, nella sua nuova veste di consigliere regionale, aveva criticato alcune dichiarazioni rilasciate dall’esponente del governo lucano al TGR Basilicata a proposito della rimozione del crocifisso dalle pareti dello studio assessorile.

L’assessore Franconi ha chiarito il senso delle proprie affermazioni, improntate al più assoluto rispetto di tutte le fedi religiose e come tali pienamente permeate di quella cultura dell’accoglienza e dell’inclusione che è propria dei cattolici.

“Nessuna volontà quindi di discriminazione” - ha chiarito l’assessore Franconi. “Al contrario, ferma determinazione a garantire e rispettare il democratico esercizio in ogni luogo pubblico, a partire dagli ospedali, della libertà di religione”.

“Il crocifisso, ha concluso l’assessore Franconi, rimarrà nella mia stanza al Dipartimento Sanità”.

bas 02