MELFI, AL VIA “CERTE SERE D’ESTATE”

punti apici 17.07.2015 ore 17:07
AGR
AGR Tutto pronto per “Certe sere d’estate”: il cartellone degli eventi estivi della Città di Melfi. Musica, arte e cultura per un intreccio di sonorità nel cuore della terra di Federico II.

Così prende il via il carnet estivo del Comune di Melfi con musicisti di fama internazionale. Dal jazz al blues sino alla grande voce “Noa”, di “Alberto Bertoli & I Giullari” ed alla musica reggae dei “Sud Sound System” ed al cabaret di Manuela Aureli.

Per il sindaco, Livio Valvano “ l’appuntamento con l’estate melfitana è un momento di intrattenimento per i residenti, per i turisti e si rivolge ai cittadini del territorio regionale ed extraregionale che possono guardare la Città di Melfi come luogo di cultura, arte e svago. Musicisti di prestigio animeranno i nostri vicoli, le nostre Piazze ed i nostri monumenti. La Città così si animerà ogni sera, dal 22 luglio sino al 23 agosto, proponendo iniziative estive di qualità, attraverso un cartellone di eventi ricco di tanti generi musicali nel luogo caro a Federico II. Certe sere d’estate, oltre a vivere nel centro storico, animerà alcune serate nelle frazioni ed accoglierà i tradizionali appuntamenti cittadini come il Premio Bramea, Melfincanto e la Festività dell’Assunta”.

Ecco le date degli eventi:

“Le canzoni di Pierangelo Bertoli” con “Alberto Bertoli & I Giullari”, il 22 luglio alle ore 21, in Piazza Marconi. “In Viaggio verso te” darà vita ad un concerto di solidarietà , il 25 luglio alle ore 21, in Piazza P.Festa Campanile.

“Kiara Fontana” in concerto, il 26 luglio alle ore 21, in Piazza Marconi. Concerto di musica balcanica e klezmer con “Pensiero Meridiano” di Simonetta Rizzitiello, il 27 luglio alle ore 21, in Piazza Marconi. Il 29 luglio, in Piazza Duomo alle ore 21, sfilata di moda dei giovani parrucchieri.

Ritorna l’atteso “Premio Bramea: le migliori realtà della Basilicata”, 1 agosto alle ore 21, in Largo Severini. “Joe Calderazzo Trio” jazzista americano, il 2 agosto alle ore 21, in largo Severini. “Questione di feeling: musica di intrattenimento”, invece il 2 agosto a Leonessa e “Giovanni Sax” a San Giorno sempre alle ore 21. “Miss Stella di Mare”, il 3 agosto alle ore 21, alla Porta Venosina. “Rock in Melfi” con la “Cover AC/DC”, il 4 agosto alle ore 21,alla Porta Venosina. Il 7 agosto spazio a Magia d’Estate con lo “Spettacolo di illusionismo”, alle ore 21, in Piazza Duomo.

Il “Galà dello Sport”, con la premiazione atleti fra sport e sociale, si terrà l’8 agosto in Piazza Duomo. Appuntamento con “Non Chiamatemi Alice”: spettacolo itinerante nel centro storico, per il 9 agosto alle ore 21. Nell’atrio del Castello spazio il 10 agosto alle ore 21 ai “Giovani Accademici”. “Romeo e Giulietta: il musical”, invece, l’11 agosto alle ore 21 in Piazza Duomo. Il 12 agosto spazio alla cantante israeliana “Noa”, alle ore 21 in Piazza Duomo. Il 13 agosto Melfincanto in Piazza Duomo alle ore 21. Il 14 agosto “Los Locos” in Piazza Duomo. “Il Teatro di De Filippo”a Foggiano con la compagnia Officina dell’arte il 14 agosto alle ore 21. “Manuela Aureli, Monica Hill e Dennis” in Piazza Duomo per il 15 agosto. Il 16 agosto spazio al “ Raffinato Tipico Folk Melfi”, a San Rocco alle ore 21. Il 17 agosto la musica reggae e dance hall italiana dei “Sud Sound System, a San Rocco alle ore 21.

Concerto rock dei “Corallo’s band”, il 20 agosto in Piazza Craxi alle ore 21. Musica di intrattenimento con “I Federiciani”, il 21 agosto sempre in Piazza Craxi. Concerto jazz “Boost da beat”, il 22 agosto alle ore 21 in Piazza Craxi. Concerto blues “Johann Berkana’s texas blues, in Piazza Craxi il 23 agosto.

Tra gli eventi sportive la “X edizione del Torneo di Tennis Open Città di Melfi, dal 29 luglio al 9 agosto ed il Torneo di Pallavolo Città di Melfi.

bas 02

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio