CASO POLICORO; COMPLIMENTI DEL MINISTRO FAZIO ALLA REGIONE

punti apici 22.09.2010 ore 18:44

L’esponente di governo ha espresso il suo apprezzamento incontrando l’assessore Martorano. Programmata una visita in regione per il 2 dicembre a conclusione degli “stati generali della Salute”

AGR
AGR Il ministro della Salute Ferruccio Fazio, incontrando oggi l’assessore regionale Attilio Martorano, si è complimentato con la Regione Basilicata per il modo con cui ha affrontato il tragico caso avvenuto nell’ospedale di Policoro che ha portato alla morte di una donna dopo che aveva dato alla luce due gemelli.

L’assessore Martorano, accompagnato all’incontro dal direttore generale del Dipartimento Sanità Piero Quinto, ha a sua volta ringraziato il Ministro per l’attenzione e la tempestività con cui il Ministero ha affiancato la Regione nella sua azione assicurando che sulla vicenda l’attenzione della Basilicata volta ad appurare quanto accaduta resterà sempre altissima.

L’esponente dell’esecutivo lucano ha inoltre informato il ministro dell’avvio delle procedure per la formulazione del nuovo piano sanitario ed ha poi annunciato la convocazione degli “stati generali della Salute” per discutere i diversi aspetti della materia con tutte le professionalità del settore.

Il ministro nell'esprimere piena condivisione dell'iniziativa ha voluto concordare con l’assessore la sua presenza in Basilicata per il prossimo 2 dicembre così da poter concludere il ciclo di incontri degli “stati generali”.