LA GIUNTA REGIONALE NOMINA I DIRIGENTI DEGLI UFFICI

punti apici 14.12.2010 ore 18:53

Le nomine sono state in totale 54, 7delle quali hanno riguardato esterni e altre 9 dirigenti già in servizio presso altre pubbliche amministrazioni

punti
AGR
AGR La Giunta Regionale ha provveduto alla nomina dei nuovi dirigenti provvedendo anche all’attribuzione dei relativi compiti.

In particolare le nomine effettuate sono state 54 e si sommano a quelle precedentemente effettuate. In particolare, la Giunta ha provveduto all’attribuzione degli incarichi ai dirigenti interni all’amministrazione e alla individuazione e nomina dei dirigenti esterni e di quelli provenienti da altre pubbliche amministrazioni, in base alla norma approvata dal Consiglio nello scorso mese di ottobre.

Nella Pianta Organica della Regione Basilicata sono previste 90 posizioni da dirigente a fronte dei soli 40 dirigenti interni attualmente presenti nei ruoli, 2 dei quali già in precedenza nominati nei rispettivi incarichi.

Per assicurare la copertura degli altri uffici la Giunta ha attinto a 7 dirigenti esterni (ossia l’8 per cento del totale come previsto dalla nuova legge a fronte del 10% precedente) ed ha fatto ricorso all'utilizzo di 9 dirigenti provenienti da altre amministrazioni (la legge prevede un tetto massimo del 10%, appunto 9 unità).

In precedenza, oltre alle nomine dei dirigenti generali, erano già state fatte le nomine per la Segreteria generale della Giunta, il Gabinetto del Presidente della Giunta e l’Ufficio Stampa della Giunta.

In allegato il quadro riepilogativo delle nuove nomine con l’indicazione degli uffici di assegnazione e di provenienza.