DE FILIPPO OGGI A ROMA PER LA CONFERENZA STATO REGIONI

punti apici 20.04.2011 ore 10:40

Dopo l’intesa raggiunta la scorsa settimana sul Fondo sanitario nazionale è atteso il varo definitivo del provvedimento

AGR
AGR Sarà il riparto del Fondo sanitario nazionale a tenere banco nuovamente oggi a Roma in sede di conferenza Stato-Regioni, alla quale parteciperà anche il governatore lucano, Vito De Filippo.

Dopo l’intesa raggiunta la scorsa settimana in sede di conferenza delle Regioni, è atteso il varo definitivo del provvedimento che, come è noto, è articolato sulla suddivisione di una somma complessiva di 106,4 miliardi di euro. La Basilicata, stando alle intese raggiunte, dovrebbe ottenere per l’anno in corso le stesse risorse finanziarie del 2010.

All’ordine del giorno dei lavori della conferenza Stato-Regioni figura anche l’intesa sugli ammortizzatori sociali in deroga. Le Regioni hanno dato un prima via libero il 24 marzo scorso, nel contesto dell’intesa sulle risorse al trasporto pubblico locale, che ha permesso di sbloccare il decreto sul fisco regionale.

Prima della Stato-Regioni, il presidente De Filippo, insieme con i suoi colleghi governatori, si riunirà in sede di conferenza delle Regioni per assumere una serie di decisioni in merito alla rilevazione da parte del Ministero della Pubblica amministrazione delle informazioni relative al personale che usufruisce delle disposizioni della legge 104/92 e dell’utilizzo delle autovetture in dotazione alle amministrazioni pubbliche.