MARTORANO SU POSTAZIONE SOCCORSO CON AMBULANZA NELLA SATA MELFI

punti apici 08.10.2011 ore 10:14

“La postazione territoriale di soccorso, con ambulanza base, infermiere professionale e autista soccorritore ubicata all’interno della Sata di Melfi ha ripreso regolarmente, già da lunedì 4 ottobre il proprio servizio”.

AGR
AGR La postazione territoriale di soccorso, con ambulanza base, infermiere professionale e autista soccorritore ubicata all’interno della Sata di Melfi ha ripreso regolarmente, già da lunedì 4 ottobre il proprio servizio.

Lo comunica l’assessore alla Salute, Attilio Martorano, che ha fatto il punto su questo servizio con il dottor Libero Mileti, responsabile del “118”.

“La postazione territoriale – spiega Martorano – copre tutte le emergenze che si dovessero verificare nello stabilimento Sata e nell’indotto e lungo il territorio della fascia bradanica. Bisogna inoltre ricordare – aggiunge l’assessore Martorano – che l’efficacia del soccorso all’interno di Sata e delle fabbriche dell’indotto, raggiunge la piena efficacia con la presenza e la completa efficacia di defibrillatori e addetti pienamente addestrati a svolgere le manovre di rianimazione cardiopolmonari.

In caso di concomitanza di emergenze – osserva Martorano – il servizio di soccorso deve poter contare quindi anche sui defibrillatori in fabbrica. Basilicata Soccorso – conclude l’assessore Martorano – conferma la massima disponibilità verso Sata e verso le aziende dell’indotto, per offrire formazione al personale e assistenza specifica per ottenere standard di piena efficacia dei defibrillatori stessi”.

fio