Ammessi al colloquio - Bando "Borse di studio per la promozione e comunicazione del brand Basilicata nel mondo"

Segnala ad un amico stampa

24/06/2015

Comunicazione del 1° settembre 2015

Elenco ammessi al colloquio orale e date di svolgimento dello stesso
.

Percorsi di formazione: "Borse di studio per la promozione e la comunicazione del brand Basilicata nel mondo".

La FEEM, Fondazione Eni Enrico Mattei, indice la selezione di 2O borse di studio per laureati della durata di 12 mesi e di 15 borse di studio per operatori del settore turistico della durata 6 mesi.

Il progetto è un percorso formativo che ha l’obiettivo di potenziare la formazione sul territorio della Basilicata attraverso percorsi d’inserimento socio-lavorativo di livello nazionale e internazionale finalizzati in particolare alla promozione turistica regionale.

Il percorso formativo consiste in: tre mesi di formazione durante i quali verranno trattate le tematiche dell’Economia del turismo e le tecniche per la promozione turistica e culturale della Basilicata in Italia e nel mondo attraverso l’utilizzo dei Social Media e del Web 2.0; tre mesi di training all’estero presso enti accreditati con il compito di promuovere l’immagine dell’Italia  favorendone l’offerta turistica nazionale e la commercializzazione; infine al rientro in Italia è prevista l’attivazione, solo per i 20 borsisti laureati, di un’esperienza pratica guidata della durata di 6 mesi.

Il progetto intende favorire la creazione di un ponte tra le attività formative e il mondo del lavoro, promuovere un percorso di formazione in linea con le esigenze del mercato nell'ottica della promozione del brand Basilicata nel mondo.
 
Riferimento Progetto