IL 28 GENNAIO CONFERENZA STAMPA SU CONGRESSO NAZIONALE APICOLTURA

punti apici 25.01.2019 ore 12:02
AGR
AGR “Sarà presentato alla stampa lunedì 28 gennaio 2019, alle ore 10.30 presso il Dipartimento Politiche Agricole e Forestali a Potenza (sala riunioni, IV piano) il programma dettagliato delle cinque giornate interamente dedicate all’apicoltura e al miele, con la presenza degli operatori del settore provenienti da tutta Italia, ospitate per la prima volta in Basilicata.

La trentacinquesima edizione del congresso dell’Apicoltura Professionale Italiana che si svolgerà in Basilicata dal 30 gennaio al 3 febbraio 2019, presso l’Hotel Marinagri di Policoro (Mt) è organizzata dalle principali associazioni professionali nazionali Aapi (Associazione apicoltori professionali italiani) insieme a Unaapi (Unione nazionale delle associazioni apicoltori italiani) ed Aal (Associazione apicoltori lucani), in collaborazione con Ami (Ambasciatori dei mieli italiani) e con il contributo del Mipaaft e del Dipartimento Politiche Agricole e Forestali della Regione Basilicata.

Il Congresso nazionale sarà occasione di confronto e conoscenza per gli operatori di un settore dai numeri importanti, anche per la Regione Basilicata. L’Associazione apicoltori lucani e il Dipartimento Agricoltura hanno voluto fortemente portare qui un evento di così grande importanza, proprio nell'anno in cui la Basilicata è al centro dell'attenzione mondiale, per Matera capitale della cultura.

Parteciperanno Claudio Cauda presidente Aapi, Giuseppe Cefalo presidente Unaapi, Pancrazio Benevento presidente Aal, Antonio Soldo Dirigente ufficio Maurizio Taliberti, esperto di analisi sensoriale del miele illustrerà brevemente i mieli più rappresentativi del territorio lucano a cui seguirà una degustazione. Le conclusioni sono affidate all’assessore alle Politiche Agricole e Forestali, Luca Braia”.

Bas 05

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio