Avviso di apposizione del vincolo preordinato all'esproprio per la realizzazione della nuova linea ferroviaria Ferrandina – Matera La Martella

Segnala ad un amico stampa

11/08/2021

Progetto definitivo della nuova linea ferroviaria FERRANDINA – MATERA LA MARTELLA per il collegamento di Matera con la rete ferroviaria nazionale avviso di avvio del procedimento volto all’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e/o asservimento delle aree occorrenti ex art. 10 DEL DPR 327/2001 e s.m.i. Nonché ai fini della dichiarazione della pubblica utilità dell’opera ai sensi degli artt. 12, comma 1, e 16, comma 5, del DPR 327/2001 e s.m.i..

La Società RFI S.p.A. - Società con socio unico, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. - con sede legale in Roma, Piazza della Croce Rossa, 1 comunica che per effetto dell’approvazione del progetto definitivo indicato in intestazione da parte del Commissario Strordinario d’intesa con il Presidente della Regione Basilicata sarà raggiunta l’intesa sulla localizzazione dell’opera, con conseguente apposizione del vincolo preordinato all’esproprio/asservimento delle aree occorrenti alla realizzazione delle opere e dichiarazione di pubblica utilità delle stesse.   

Basilicata in Podcast