Avviso Pubblico Sostegno alle piccole realtà artigianali, commerciali, turistiche e dei servizi del comprensorio della Val D’Agri - Pubblicazione Elenco n°1 Beneficiari

Segnala ad un amico stampa

06/10/2021

Avviso del 6 ottobre 2021

DGR n. 506/2021 Avviso Pubblico Sostegno alle piccole realtà artigianali, commerciali, turistiche e dei servizi del comprensorio della Val D’Agri - Pubblicazione Elenco n° 1 Beneficiari.

AVVISO RISTORI VAL D’AGRI

Pubblicato l’elenco n. 1 di approvazione e liquidazione dei primi 606 SOGGETTI BENEFICIARI rientranti nella dotazione finanziaria assegnata ai relativi comuni del comprensorio della Val D’agri per i quali sono già acquisiti gli esiti di verifica regolare del Durc on line e per i quali, pertanto, il Dipartimento ha già stata predisposta la determina di impegno e di contestuale liquidazione per un importo complessivo del contributo di € 2.787.604,65.
A riguardo si informa che saranno predisposti per i soggetti partecipanti rientranti nella dotazione finanziaria assegnata a ciascun comune che avranno superato le verifiche istruttorie, più provvedimenti di approvazione di elenchi, con contestuale impegno e liquidazione, man mano che saranno acquisiti i durc regolari, atteso che tutti i durc sono stati richiesti ma, ad oggi, molti risultano ancora in lavorazione da parte di INPS/INAIL. Si evidenzia che per norma nazionale, non derogabile, non si potrà procedere all’adozione del provvedimento di concessione e liquidazione in presenza di durc non regolari. In tal caso sarà inviata al soggetto interessato una comunicazione via pec per invitarlo a regolarizzare la propria posizione contributo, pena la decadenza dal contributo. Si invitano i soggetti partecipanti non rientranti nell’elenco di controllare la posta elettronica certificata, indicata nella domanda di partecipazione, per verificare se sono pervenute richieste di integrazione a cui è necessario dare immediato riscontro.
Si evidenzia, inoltre, che la Regione Basilicata, in qualsiasi momento, anche successivamente all'erogazione del beneficio, effettuerà i controlli, anche a campione, in ordine alla veridicità delle dichiarazioni e delle informazioni rese, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 455/2000 ss.mm.ii., in sede di presentazione della domanda. Nel caso in cui dalla verifica emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, oltre alla revoca del contributo, il dichiarante è perseguibile penalmente sulla base della normativa vigente in materia.

  

Avviso del 24 agosto 2021

Pubblicazione graduatorie provvisorie imprese beneficiarie del contributo dei 35 Comuni del comprensorio della Val D’agri, le graduatorie provvisorie delle imprese beneficiarie con sede operativa in ciascun comune, sulla base delle autodichiarazioni prodotte in sede di domanda e dei punteggi autoattribuiti sulla base dei criteri di cui all’articolo 8 dell’Avviso Pubblico.
Saranno finanziate, previa verifica istruttoria, per ciascuna graduatoria, le istanze rientranti nella dotazione finanziaria assegnata al singolo comune.

NOTA BENE: Nel caso in cui, a seguito di controlli e verifiche, il punteggio autoattribuito sia inferiore a quello effettivamente spettante l’istanza interessata perderà l’ordine istruttorio acquisito e verrà collocata in coda al proprio elenco di appartenenza. L’ordine di posizione in coda, tra gli eventuali soggetti richiedenti che hanno perso l’ordine istruttorio acquisito, sarà determinato sulla base del valore del punteggio ricalcolato.
Nel caso in cui il controllo sulle autodichiarazioni rese e, pertanto, sul punteggio autoattribuito, avvenga, successivamente, all’erogazione del contributo lo stesso sarà revocato e, pertanto, dovrà essere restituito.

  

 


Avviso del 27 luglio 2021 

Con la Determinazione Dirigenziale n° 1055 del 26 luglio 2021 si è determinato il differimento dei termini di chiusura dello sportello telematico.
Pertanto, si proroga il termine di scadenza di cui all’ art. 6, punto 5 dell’ Avviso pubblico “Sostegno alle piccole realtà artigianali, commerciali e turistiche del comprensorio del PO Val D’Agr, dal 31 luglio 2021 al 16 agosto 2021 alle ore 18:00


 

E’ stata pubblicata sul BUR speciale n. 59 del giorno 22/06/2021 la Delibera di Giunta Regionale n. 506 del 21/06/2021 di approvazione dell’Avviso Pubblico "Sostegno alle piccole realtà artigianali, commerciali, turistiche e dei servizi del comprensorio della Val D’Agri” finanziato a valere sulle risorse del PO VAL D’AGRI distribuite tra i Comuni del comprensorio della Val D’agri in attuazione della ripartizione di cui alla DGR n. 610/2020.

Lo sportello telematico sarà aperto a partire dalle ore 8.00 del giorno 01/07/2021 e fino alle ore 18.00 del giorno 31/07/2021. L’ordine cronologico di arrivo non determina priorità nell’erogazione del fondo perduto.

Vai al Bando

Primo Piano