JAZZ, DOMENICA A POTENZA IL “CALL B QUINTET”

Per gli appuntamenti musicali del cartellone “Cantieri d’arte” organizzato da Cose di Teatro e musica srl, domenica 7 marzo alle 21, al teatro Francesco Stabile in piazza Prefettura a Potenza si esibirà il “Call B quintet”.
Il gruppo jazz è composto da Michele Brienza (chitarra), Raffaele Amato (batteria), Francesco La Capra (basso), Andrea Candela (piano) e Salvo Losappio (sax).
La formazione, costituitasi a marzo del 2009, si avvale dell’esperienza maturata da Brienza e Amato molto attivi da diversi anni anche in altre band e come protagonisti di valide collaborazioni, tra le quali quelle che nel 2007, insieme alla vocalist Angela Covucci, portarono al riconoscimento del bollino I.J.T. (Identificazione Jazzistica Tipica), promossa dall’Onix Jazz Club di Matera. La Capra, Candela e Losappio sono, invece, musicisti più giovani, già in evidenza per il talento, l’impegno e la ricerca di un proprio stile.
Il concerto allo Stabile del “Call B quintet” si muoverà lungo un repertorio che rivisita gli standard jazz più conosciuti e ripropone pagine memorabili del “be bop” anni ’40, affermatosi a New York con esponenti del calibro di Parker, Gillespie, Christian, Monk, Clark, Gordon e le evoluzioni verso l’”hard bop” della fine dello stesso decennio e del successivo con protagonisti come Coltrane, Golson, Henderson, Cannonbal, Adderley.
Arrangiamenti e improvvisazioni solistiche attualizzeranno un’interpretazione del jazz che non è solo storia, ma musica viva apprezzata sempre più da un pubblico sempre più vasto e giovane.
bas 02

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.