Maltempo, Gruppo Lucano pronto a partire

A seguito dell’emanazione dell’allerta rossa da parte della Regione Toscana e del successivo ampliamento dell’allerta in Emilia-Romagna, la Regione Basilicata si è prontamente attivata per offrire supporto alle popolazioni colpite da questa grave emergenza climatica.

L’Associazione Gruppo Lucano ha tempestivamente dichiarato la propria disponibilità a fornire attrezzature e a inviare 20 volontari, pronti a partire entro 6/12 ore dall’attivazione ufficiale.

Il Dirigente dell’Ufficio di Protezione Civile della Regione Basilicata, Giovanni Di Bello, mantiene un costante contatto operativo con il Direttore della Regione Toscana, al fine di coordinare al meglio le operazioni di soccorso.

Anche il Presidente della Regione, Vito Bardi, ha espresso la sua vicinanza alle comunità colpite dall’eccezionale ondata di maltempo, affermando: “Di fronte alle avversità, l’Italia ha sempre dimostrato il suo spirito di solidarietà e coesione. Sono profondamente scosso dalle immagini di devastazione che giungono da quei territori”.

L’assessore Pasquale Pepe, associandosi al pensiero manifestato dal presidente Vito Bardi, esprime un sentito ringraziamento al Gruppo Lucano e a tutti i volontari di protezione civile per la loro grande sensibilità.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.